Con il passare del tempo, tuttavia, la colorazione scompare.
Riflessi intensi con l'henne Macinare finemente le foglie dell'hennè si ottiene una polvere che costituisce uno dei più antichi coloranti naturali.
Per la preparazione della colorazione mescolare questa polvere, di colore gialloverdastro, con acqua calda.
L'henne si trova in molte erboristerie, in differenti tonalità di rosso e marrone: questa "tintura" naturale aiuta a rinforzare i capelli donando luminosità e colore intenso.
Trattamento Mescolare la colorazione con acqua calda, lasciare raffreddare e stenderla su tutta la lunghezza dei capelli con un pennello largo.
Pettinare accuratamente in modo da distribuire il colore anche sulle punte, raccoglierli in una cuffia da doccia e avvolgerla con un asciugamano.
In questo modo la colorazione rimane calda e può penetrare in profondità nel capello. Sciacquare i capelli dopo 1-2 ore e se necessario fare uno shampoo.
Fiori di camomilla per i capelli biondi Per schiarire i capelli biondi sciacquarli con un decotto di camomilla.
Lecitina naturale per capelli sani Aggiungendo alle colorazioni vegetali un tuorlo d'uovo, si arricchiscono di lecitina naturale. Questa nutre la radice del capello e stimola una crescita sana e forte.
Capelli vellutati con gli oli naturali Gli oli liquidi, come per esempio l'olio d'oliva o l'olio di jojoba, curano la cute e rendono liscia la superficie dei capelli, donando loro maggiore pettinabilità.
Inoltre ammorbidiscono le estremità proteggendole dalle doppie punte.
Le tinte per capelli...
Capelli: bellezza capelli