Come avere una pancia piatta? Iniziate a muovervi!
Correre - Sappiamo molto bene quanto l'attività cardiovascolare sia importante per smuovere il fisico dal suo letargo e farlo snellire e depurare, quindi è molto efficace per quanto riguarda il vostro dubbio, come avere cioè una pancia piatta e tonica.
La ragione principale è che lo stomaco durante la corsa, ma ancor di più durante lo sprint, lavora a pieno regime, in quanto viene compresso e flesso: la conseguenza principale è che anche il ventre ed i suoi muscoli saranno messi in movimento, rendendosi utili nel vostro programma per avere la pancia piatta in poco tempo.
Il nuoto - Uno dei benefici principali del nuoto è quello dato allo stomaco, dato che compite uno sforzo consistente per mantenervi a galla in acqua.
Non solo i muscoli addominali, perché il nuoto è uno di quegli esercizi che comprendono, nella loro efficacia, tutto l'insieme dei muscoli del corpo, allenandoli e tonificandoli: ecco, allora, che se volete fare la pancia piatta in poco tempo potete anche provare ad andare in piscina un paio di volte alla settimana, rendendo più piacevole la vostra quotidianità, ora che l'acqua è uno dei vostri elementi amici.
Saltare la corda - Il salto della corda è un esercizio di tipo cardiovascolare abbastanza particolare, in quanto viene svolto per un ridotto periodo di tempo, a causa della sua intensità e difficoltà.
Tuttavia, il salto della corda è un esercizio veramente efficace per riuscire a modellare e rendere piatta la vostra pancia in poco tempo!
Quando si salta la corda, lo stomaco ed i muscoli circostanti sono messi in movimento in maniera veramente intensa, ecco perché può risultare un'attività cardiovascolare veramente utile.
Se imparate a farlo a dovere, saltare la corda diventerà per voi un vero e proprio hobby, rendendo il vostro corpo più magro e tonico in tutto il suo insieme.
Se volete rendere la vostra pancia piatta in poco tempo, potete provare un trucco che ha giovato a moltissime persone prima di voi: questo è il supporto ideale al vostro piano di allenamento per fare la pancia piatta, ecco perché ve lo consigliamo.
Infuso al finocchio
Il finocchio è una pianta erbacea originaria dell'Europa e dell'Asia. Viene utilizzato da moltissimi anni come cura efficace contro problemi di tipo intestinale, per sopprimere l'appetito e per dare numerosi benefici di salute.
Il fatto che sopprima l'appetito e che sia così nutriente, fà sì che diventi uno dei preziosi alleati nella lotta contro il grasso, ed è il motivo principale per cui ve lo consigliamo, se volete sapere come avere una pancia piatta in poco tempo.
Preparazione
È possibile trovare confezionati tisane a base di finocchio in molti negozi di salute e benessere, così come in alcuni negozi di alimentari.
Le bustine di tè a base di finocchio contengono una dose prestabilita di questa fantastica erba, mentre se l'acquistate sotto forma sciolta dovrete prestare attenzione al dosaggio, al fine di non esagerare.
Vantaggi
Nonostante il finocchio sia conosciuto principalmente per le sue proprietà dimagranti o in ogni caso utili per i casi simili al vostro, questa preziosissima pianta fornisce diversi minerali essenziali per il vostro organismo, tra cui vitamine e sostanze fitochimiche, assieme ad una adeguata quantità di vitamina C.
Ad ogni modo, non potete assolutamente pensare che bastino un paio di esercizi ed una tisana, per rendere la vostra pancia più piatta in poco tempo e raggiungere così il risultato sperato.
Per questo motivo dovrete darvi una regolata anche per quanto riguarda la vostra alimentazione in generale, cercando di seguirla nella maniera più corretta e salutare possibile.
Ecco alcuni consigli per fare la vostra pancia piatta in poco tempo, snellendola assieme a tutto il vostro corpo:
- Mangiate cibi più naturali;
- Evitate di mangiare cibi spazzatura o trasformati industrialmente.
- Tagliate tutte le bevande zuccherate e le sode, queste non fanno altro che riempire il vostro corpo di calorie e coloranti.
- Evitate gli alimenti trasformati come le margarine, gli oli idrogenati e gli sciroppi di fruttosio contenuto in moltissimi alimenti.
- Consumate più alimenti al vapore o bolliti.
- Aumentate in maniera sostanziale l'assunzione di verdura e frutta.
- Cercate di bere più acqua, tè verde e succhi di frutta fresca senza l'aggiunta di zuccheri.
- Fate almeno 4 pasti al giorno.
Ecco come avere la pancia piatta in poco tempo, senza dovere sforzarsi troppo, nè compiere troppe rinuncie nella vostra vita quotidiana: ecco come renderla più sana ed equilibrata, ecco come fare la pancia piatta semplicemente e in maniera equilibrata, ritrovandovi belli e snelli come avete sempre sognato.