Proprio per questo se volete fare una dieta sana dovrete abituarvi a seguire un'alimentazione regolare, composta anche da 10 mini pasti al giorno; l'unico punto a cui dovrete prestare attenzione sarà la porzione dei pasti, che deve essere ridotta alla dimensione giusta a non farvi sentire la fame.
Se non sapete come fare una dieta sana e quali cibi sono più indicati durante il periodo che vi farà dimagrire, provate un po' questi alimenti buoni e nutrienti:
Il pesce
Il pesce non soltanto vi farà bene al cuore e vi garantirà una vita più lunga e salutare, ma grazie ai suoi grassi essenziali omega 3 ridurra il vostro peso corporeo dimagrendo la vostra pancia. Gli omega 3, infatti, sono importantissimi perché aiutano l'organismo a ridurre e prevenire i depositi di calorie sotto forma di grasso.
Cucinate vi un filetto di salmone con un filo d'olio e pepe, sentirete che bontà! Ecco come fare una dieta sana.
La carne
Mangiando una bistecca di carne, possibilmente magra, assicurerete al vostro organismo la giusta quantità di proteine essenziali per sviluppare e mantenere la vostra massa muscolare tonica ed elastica. Ricordatevi che un corpo muscoloso brucia più calorie di uno grasso, sarà quindi più predisposto a perdere peso. Se volete fare una dieta sana, mangiatevi per cena una buona bistecca con l'insalata!
Le uova
Così come la carne, anche le uova hanno un alto contenuto proteico, che fornirà al vostro corpo l'energia necessaria a portare a termine la giornata. Mangiate due uova con una fetta di pane integrale, per colazione: affronterete la mattinata con la marcia giusta!
L'avena
L'avena è un alimento intelligente, che vi darà un senso di sazietà più duraturo durante l'arco della giornata. Includendo la farina d'avena nella vostra alimentazione, sarà il vostro carroarmato contro le orde del grasso. Provate a preparare delle polpette utilizzandola al posto del pan grattato!
Le bacche ed i frutti di bosco
Molti frutti di bosco come le bacche di Goji contengono aminoacidi essenziali che garantiranno al vostro organismo la giusta dose di proteine e vitamine.
Potete trovarle nei negozi di alimenti naturali, sono uno dei trucchi per dare un tocco gustoso alla vostra dieta sana ed equilibrata.
Le mandorle
Frutti secchi come le mandorle hanno la straordinaria capacità di abbassare il tasso glicemico di farinacei come il pane, diminuendo la quantità di zucchero riversati nel sangue.
Provate a prepararvi un frullato con latte, yogurt magro, mandorle e farina d'avena: potete berlo alla mattina per colazione, vi darà la giusta quantità di calcio, vitamine e proteine per affrontare la giornata con più energia.
Lo yogurt
Se volete seguire una dieta sana, decidere di consumare regolarmente yogurt bianco è la scelta ideale! È un ottima combinazione di nutrimento e leggerezza, potete usarlo al posto dela maionese sull'insalata o sul pollo, riducendo i grassi ingeriti.
Assicuratevi di includere questi alimenti nella vostra alimentazione!
Ora che sapete come fare una dieta sana siete pronti a perdere peso nel modo giusto, rispettando l'equilibrio del vostro organismo.