Come i niziare a perdere quei 20 kg
Avete bisogno di un approccio alimentare che funzioni da subito ed in modo continuativo.“Subito” perché volete dimagrire il prima possibile e “continuativo” poiché il processo di dimagrimento non deve arrestarsi subito ma deve procedere fino al raggiungimento del livello da voi ambito ma soprattutto che sia sinonimo di salute e stare in forma.
Per questo avrete bisogno di un approccio nutrizionale ben preciso e che funzioni nel lungo termine. Molti programma nutrizionali dimagranti funzionano solo nel breve termine portando ad un arresto precoce dei risultati e perfino ai fenomeni repentini di variazione del peso meglio noti col termine di “yo-yo”.
Per perdere 20 chili di peso corporeo nel minor tempo vi consiglio la cosiddetta dieta ciclica.
Come funziona la dieta ciclica?
Si basa sul metodo di variazione calorica. Si tratta di un metodo scientifico che basa la sua efficacia nel mangiare durante la giornata pasti con contenuti calorici diversi. In tal modo si tiene il metabolismo di base elevato. Infatti, il fallimento di molte diete volte al dimagrimento è dovuto al loro connotato ipocalorico, al quale il corpo reagisce abbassando il proprio metabolismo di base.
Quanto chili di peso corporeo si possono perdere seguendo tale regime dietetico?
Il sistema garantisce una perdita di circa 4 chili ogni 11 giorni; ma anche se fossero solo 2 sarebbe sempre un gran bel traguardo. Così procedendo vedrete che al passare dei mesi, il vostro livello di dimagrimento vi condurrà ad una condizione di composizione corporea per la quale non reputerete più impossibile perdere 20 chili di massa grassa.
Spero di aver posto alla vostra attenzione qualcosa di interessante da considerare nel qual caso vi chiedeste come perdere 20 chili di peso corporeo velocemente.
Considerazioni finali relative al dimagrimento di 20 kg in poco tempo
Ad ogni modo, qualsiasi sia il livello quantitativo di dimagrimento da voi ambito, il mio consiglio è e rimarrà sempre quello di consultare un medico sportivo competente prima di avventurarvi in programmi, in questo caso, nutrizionali che presentano un elevato impatto nel modificare la vostra composizione corporea e, quindi, anche le vostre abitudini quotidiane.