In cosa consiste questa strategia? Per fare la pancia piatta la soluzione ideale è quella di iniziare a seguire alcuni suggerimenti, che andranno a modificare leggermente il vostro stile di vita ed il modo con cui affrontate la quotidianità, così da prendere alcune salutari abitudini e riuscire a dimagrire.
Ecco cosa fare per avere una pancia più piatta:
L'esercizio fisico cardio vascolare...
Il movimento è importantissimo, in quanto stimola il vostro corpo ad aumentare il metabolismo e a bruciare, di conseguenza, più grassi e calorie.
Ecco perché è consigliato iniziare un regolare allenamento cardiovascolare, così da attivare a dovere il vostro corpo e incitarlo a svolgere tutte le sue funzioni con una maggiore grinta e vitalità: che tipo di esercizio è più consigliato?
Non possiamo darvi questa risposta, in quanto ogni persona deve trovare la propria attività cardio, in modo che si senta completamente a suo agio e continui a svolgerlo con dedizione ed impegno. Provate a correre, ad andare in bici, a nuotare, a saltare la corda...
Tutti questi esercizi fitness sono importantissimi anche per il vostro caso, dato che stimolano in maniera efficiente lo stomaco ed i muscoli circostanti: ecco cosa fare per avere una pancia piatta e tonica!
...e quello mirato per gli addominali...
Oltre all'allenamento cardiovascolare è di fondamentale importanza stimolare anche la zona specifica dei vostri addominali, se volete rendere più piatta la vostra pancia.
Ecco che entrano in gioco gli esercizi addominali, utilissimi per rendere la zona in questione, il ventre, più snello e ammagliante così da raggiungere il traguardo che vi siete prefissati.
Provate con questi utili esercizi, potete svolgerli tranquillamente a casa vostra, senza nessuna forma di disturbo o distrazione che, molte volte, può portarvi la palestra o i centri di fitness.
Crunch base
Il crunch basico è sicuramente l'allenamento più conosciuto per quanto riguarda il mondo degli addominali scolpiti, in quanto è semplice e veramente efficace allo stesso tempo.
Ecco come svolgerlo a dovere: Sdraiatevi sulla schiena, con le gambe piegate ed i piedi piantati a terra e le mani dietro la testa o inrociate al petto.
Ora, facendo leva con i muscoli della parete addominale, sollevate il busto fino ad arrivare perpendicolarmente alla posizione iniziale e assicuratevi di non muovere le gambe.
Una volta arrivati alla sommità del movimento, comprimete i vostri muscoli addominali, in maniera da stimolarli a lavorare ancora di più.
Tornate giù e ripetetelo per 6 volte totali, riposatevi ed effettuate un'altra sessione.
Crunch inverso
Il crunch inverso è efficace quanto quello base, ma interessa soprattutto i muscoli bassi della fascia addominale.
La posizione di partenza è identica, fatta eccezione per le braccia, che devono essere distese lungo i fianchi con le mani appoggiate al pavimento.
Il movimento, come dal nome, è inverso rispetto al crunch base, in quanto vengono sollevate le gambe anzichè il busto.
Ripetetelo lo stesso numero di volte del primo, ecco cosa fare per avere una pancia piatta ed allenata!
L'alimentazione ideale
Se volete però avere la pancia piatta, l'esercizio fisico non basta, in quanto dovete prima eliminare una buona parte di grasso in eccesso che ricopre il vostro corpo.
Come farlo? Semplice, basta cominciare a seguire una dieta ben organizzata, al fine di ridurre l'apporto di calorie e aumentare invece quello di sostanze nutritive.
Come farlo in maniera corretta?
Preferite mangiare alimenti sani e nutrienti come la carne magra, il pesce, la frutta, la verdura, i cereali ed i legumi.
I valori nutrizionali che possono darvi questi cibi sono altissimi e vi garantiranno non solo un ottimo risultato per la vostra pancia, ma anche per la salute generale del vostro corpo.
Provate a seguire un piano alimentare simile a questo, ricco di tutto ciò di cui avete bisogno per affrontare la giornata con tutta l'energia necessaria.
Colazione: Due uova strapazzate con prosciutto cotto e formaggio, un biecchiere di spremuta d'arancia e una tazza di tè verde senza zucchero.
Spuntino: Una mela e un succo di frutta.
Pranzo: Insalata di pollo con lattuga, pomodori, fagioli, mais, cetrioli e petto di pollo grigliato senza pelle. Bevete almeno 3 bicchieri d'acqua e per dessert potete prepararvi una macedonia di frutta fresca, soddisfacente per il palato.
Spuntino: Una fetta di pane integrale con sedano e ricotta magra è ciò che fa per voi!
Cena: Salmone alla griglia con patate lesse e bietole, dell'acqua e un frutto a scelta.
Ecco un esempio di menù giornaliero ideale, ed ecco come fare per avere una pancia piatta e snella: provate anche voi a combinare i nostri consigli, dando vita alla più efficace delle strategie mirate a realizzare il vostro sogno.