Cosmetici fai da te

I cosmetici si possono fare anche in casa, bastano solo i giusti consigli, un po' di pratica e le ricette per creare cosmetici fai da te efficaci che funzionano veramente e a costo quasi zero e con pochi minuti di pazienza.

  • Crema fai da te idratante per il viso

    Crema fai da te idratante viso
    Tenere idratata la pelle del viso specialmente per le persone che hanno una pelle grassa e' molto importante e questa crema a base di calendula e' un facile aiuto in tal senso.
  • Crema naturale idratante

    Crema naturale idratante - Crema naturale idratante corpo fai da te
    Contro le interperie quotidiane una crema naturale idratante è la miglior cosa, stupirà di certo sapere la risposta quando spesso ci si domanda quale sia l’ingrediente contenuto nella più alta percentuale dei prodotti cosmetici, il primo che compare nella lista degli ingredienti scritti nelle etichette dei prodotti … per poi scoprire che si parla dell’acqua!  Una lozione che cura la pelle non è altro che una emulsione di olio e acqua. Come facile introduzione al mondo magico dei cosmetici fai da te, cominciamo col preparare una lozione molto semplice a base solo di olio d'oliva, acqua e cera emulsionante.
  • Crema naturale per dermatite ed eczema

    Crema naturale per la dermatite oppure eczema
    Contro la dermatite e l'eczema una semplice crema naturale può essere d'aiuto, la dermatite da contatto è una condizione in cui la pelle si infiamma a causa di un contatto diretto con sostanze irritanti o allergeni, i cui sintomi possono includere eruzioni cutanee, orticaria, gonfiore, prurito, bruciore e vesciche. Non è contagiosa e non rappresenta un pericolo di vita. Sostanze comuni che possono causare questo problema includono: saponi, detergenti per la casa, gioielli, abbigliamento, profumi, cosmetici, lattice, adesivi, erbacce e piante velenose come l'edera velenosa.
  • Crema protettiva fai da te alle mandorle

    Crema protettiva fai da te
    Una buona crema protettiva deve essere sempre pronta all'uso soprattutto per proteggere la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni come possono essere smog, inquinamento vario, climatizzatore, aria troppo calda, pioggia, etc. Lo scopo di usare una crema protettiva è proprio come dice l'aggettivo “proteggere” la pelle mantenendola idratata in modo costante per donare un aspetto sano e luminoso.
  • Crema nutriente viso fai da te a base di avena

    Crema fai da te nutriente per il viso
    L'avena possiede notevoli proprietà nutritive ed è proprio per questo che viene impiegata nelle creme e nei cosmetici professionali che devono fornire un'azione nutriente alla pelle. Tanto per fare un esempio, mangiare una ciotola di farina d'avena ogni mattina è il modo perfetto per iniziare bene la giornata sfruttando tutte le proprietà benefiche derivanti dall'avena.
  • Crema notte idratante per la pelle grassa fai da te

    Crema notte pelle grassa fai da te
    La crema per la notte non deve mancare a nessuna donna che ama prendersi cura del proprio aspetto giorno e notte, soprattutto se pensiamo all'esposizione delle pelle ai vari fattori inquinanti come polveri, fumi e soprattutto i raggi ultravioletti. L'idratazione della pelle infatti è importante 24 ore al giorno, ma si devono usare creme opportunamente formulate per tipologia di pelle.