Purtroppo, molte di queste creme anticellulite sono frutto di uno studiato marketing e non bisogna credere nella crema miracolosa... i sacrifici bisogna farli... e per sacrifici si intende seguire una dieta, fare esercizio fisico ed aggiungere eventualmente massaggi e trattamenti anticellulite.
Una delle cosa più interessanti delle creme anticellulite è spesso il loro prezzo accessibile, certo esistono creme costose ma mai come un trattamento in una spa per sbarazzarsi della cellulite.
Alcune creme per la cellulite hanno dato benefici non indifferenti ed il loro segreto sta nei suoi ingredienti o meglio nei loro principi attivi.
Gli ingredienti più efficaci crema cellulite sono:
- Caffeina
- Vitamina A (Retinolo)
- Glaucina
- Coenzima-A
- Estratto di quercia marina
- Vitamina E
- Estratto di Centella Asiatica
- Vitamina C
- L-Carnitina
- Vite rossa
- Ippocastano
- Edera
- Tea
Una considerazione da fare è che per alcune persone acquistare una crema per cellulite può essere imbarazzante perché entra in gioco la propria autostima e pensare che le persone che si conoscono potrebbero scoprire che si sta comprando una crema anticellulite potrebbe essere molto fastidioso.
Cosa fare in questo caso? Semplicemente chiedere a internet!
A parte gli scherzi un mezzo multimediale come internet è un ottimo modo per la ricerca, indagare sentendo i commenti di chi ha già provato i prodotti e comprare delle creme per la cellulite in maniera discreta ed anche economica.
In breve perché si dovrebbero leggere le opinioni sulle creme per cellulite:
- per informarsi sui risultati che possono dare determinate creme anti-cellulite
- per cercare le promozioni e le offerte speciali sulle diverse creme per cellulite
- per informarsi maggiormente su ingredienti, informazioni e proprietà dei principi attivi usati nelle creme
Le creme per cellulite oggigiorno risultano tra i migliori mezzi di applicazione dei principi attivi ed è necessaria un’applicazione regolare ed energica tramite dei buoni massaggi che aiutano ad attivare questi principi attivi e dare una sferzata alla circolazione in modo molto positivo per ottenere migliori risultati nella “guerra contro la cellulite”.
Le creme ad azione snellenti chiamate anche “lipo-riducenti” agiscono sul metabolismo dei grassi combinando degli attivatori di lipolisi (ad esempio la caffeina) a degli inibitori della litogenesi, mentre le cosiddette creme ad azione drenante (contenenti ad esempio thè verde) sono studiate per agire in particolar modo sui problemi di ritenzione idrica, spesso una delle cause dell’insorgenza della cellulite.