Benefici dell'avena
I benefici della farina d'avena sono dovute al fatto che è a base di avena e avena sono una buona fonte di fibre sia solubili e insolubili e poi per alcuni motivi sottoelencati:
- la fibra insolubile è utile contro il cancro in quanto attacca gli acidi biliari alcuni, riducendo la loro tossicità.
- le fibre solubili possono ridurre il colesterolo cattivo LDL senza abbassare il colesterolo HDL.
- la fibra solubile rallenta la digestione di amido ed è un vantaggio per i diabetici perché si evitano i picchi di aumento nel sangue dei livelli di zucchero che di solito si verificano dopo un pasto.
- mangiando avena si riducono le probabilità di sviluppare malattie cardiache
- è una buona fonte di nutrienti tra cui: proteine, vitamina E, zinco, selenio, rame, ferro, manganese e magnesio.
Avena e farina d'avena
L'Avena sativa è una specie di cereale utilizzato anche come fonte alimentare per le persone e come foraggio per gli animali, soprattutto pollame e cavalli e la paglia di avena è utilizzata come lettiera.
L'avena è spesso servita come un porridge a base di avena tritata e la farina d'avena è spesso usata anche per la preparazione di prodotti da forno, cereali freddi e come ingrediente nella preparazione del muesli.
Crema fai da te nutriente per il viso :
- Due cucchiai di avena triturata fine
- Un cucchiaio di miele
- Un cucchiaio di tuorlo d'uovo sbattuto
Istruzioni:
Preparare anticipatamente tutti gli ingredienti elencati per amalgamarli pazientemente tra di loro fino ad ottenere il prodotto finale pronto da applicare tramite massaggio sulla zona desiderata del corpo.