Ingredienti per la realizzazione della crema per la pulizia viso:
- Due cucchiai di margarina di cartamo
- Due cucchiai di margarina di soia
- Quattro cucchiai di burro di cacao
Preparazione
La preparazione di questa crema e' semplicissima, basta solamente miscelare con cura e pazienza gli ingredienti citati fino ad ottenere un impasto omogeneo e pronto da massaggiare per il corpo.
Pulizia della pelle
La pulizia della pelle è probabilmente la parte più importante della routine quotidiana della cura della pelle di base. Un'adeguata pulizia elimina le cellule cutanee superficiali morte, sporcizia, polvere, make-up e batteri e mantiene pulita la pelle ed i pori della pelle stessa.
Per una perfetta pulizia della pelle
Pulire la pelle è fondamentale per una corretta igiene e per evitare depositi di smog, residui di trucco, acne, brufoletti più o meno grandi etc. Il miglior iter è di fare una leggera pulizia al viso due volte al giorno, mente una più approfondita va bene anche una sola volta a settimana.
Serve inanzittutto scegliere un detergente appropriato al proprio tipo di pelle, meglio evitare il sapone classico per lavare le mani perché ha un ph alcalino leggermente diverso che non va bene per la pelle più delicata del viso.
Per una buona pulizia delle pelle si usa l'acqua tiepida e per asciugarsi un asciugamano di spugna delicato, che deve essere sempre pulito per evitare di fare ulteriori depositi di sporco e batteri.
Mai dimenticare alla fine un buon tonico ed una crema idratante.