Suggerimenti utili per mantenere il naturale bianco dei denti:
Evitare il fumo perche riduce la formazione disaliva pregiudicando la corretta umidità dei denti e il fluire del sangue alle gengive e taglia il supplemento dei nutriente vitali come la vitamina C che aiuta a mantenere in salute le gengive. Evitare di fare eccessivo uso di prodotti al fluoro perche possono essere complici della decolorazione dei denti a lungo andare. Usare correttamente lo spazzolino e il filo interdentale per evitare i cibi e e liquidi causino macchie nei denti. Limitare l'uso di caffeina (caffè,te nero ecc) e bevande gassate. Andare periodicamente dal dentista per controlli di routine. Lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno (la mattina e la sera), tenendo presente che i denti non vanno spazzolati estenuantemente, di media possono essere sufficienti 2/3 minuti.
Il rimedio migliore è quello di prendere la buccia di una arancia e sfregarla contro i denti con la parte bianca interna oppure creare una amalgama con acqua e bicarbonato per poi passarlo sui i denti, oppure sempre con l'ausilio della frutta applicare giornalmente del succo di limone.Rimedi naturali per migliorare il bianco dei denti:
Proteggere lo smalto dei denti:
Detto questo è bene ricordare che l'uso eccessivo di prodotti (e tecniche) sbiancanti a lungo andare contribuirà a deteriorare lo smalto dei denti quindi è bene utilizzare del relativo buon senso e non "abusare" di questi rimedi.