Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Digiuno terapeutico

    Digiuno terapeutico - Digiuno per dimagrire
    Il digiuno non è salutare per dimagrire, ma se seguito da un medico ci si può pensare, medici come Otto Buchinger e Franz Xaver Mayr dedicarono molti anni allo studio del digiuno terapeutico, che consideravano un rimedio contro le "malattie da civilizzazione", perché sembra che dopo alcuni giorni di digiuno la pressione sanguigna e i valori di grassi, zuccheri e acido urico si normalizzano. Rinunciare al cibo per un periodo limitato è un metodo efficace per purificare e disintossicare il corpo, attivare le difese immunitarie e migliorare lo stato psichico. L'organismo, infatti, dopo breve tempo inverte il metabolismo e produce energia solamente bruciando i grassi: la sensazione di fame diminuisce.
  • Dieta colesterolo

    Dieta colesterolo - Esempio dieta colesterolo
    Esempio di dieta contro il colesterolo; la dieta sana ed equilibrata aiuta a diminuire il colesterolo cattivo, LDL colesterolo, oltre che a dimagrire e quando c'è colesterolo elevato è considerato un fattore di rischio di malattie cardiovascolari e neurologiche tenendo presente che il colesterolo insomma si combatte innanzitutto a tavola, poi ancor meglio associare attività fisica e bere come da consuetudine molta acqua e tè.
  • Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni

    Dieta per perdere 5 kg in 10 giorni
    Dieta per perdere 5kg in 10 giorni? Questa dieta è un approccio nutrizionale impostato su 10 giorni e prevede la ciclicità dell'apporto calorico quotidiano, questo metodo consente di raggiungere importanti livelli di  dimagrimento e perdere il peso in eccesso evitando sacrifici alimentari e privazioni. Il principio di efficacia dimagrante su cui si basa tale metodo consiste nell'elevato innalzamento del metabolismo di base indotto nei giorni ad elevato apporto calorico (giorno 8° e giorno 9° della dieta) che favorisce in modo ottimale l'utilizzazione dei grassi di deposito durante i giorni seguenti a quelli con ridotto apporto calorico e più precisamente nei giorni 5° e 6° della dieta in cui l'apporto ipocalorico è quasi esclusivamente di natura proteica. In pratica il sistema di apporto calorico differenziato su base ciclica favorisce una continua stimolazione del metabolismo per l'assenza del suo stimolo antitetico: assetto ipocalorico protratto.
  • Diete ipocaloriche esempi

    Diete ipocaloriche esempi
    Gli esempi nel settore delle diete ipocaloriche sono molto importanti per far si che una persona interessata al dimagrimento per motivi estetici o di salute, possa avere una visione semplice e completa di cosa sia veramente una dieta ipocalorica prima di cimentarsi in regimi alimentari troppo restrittivi, poco salutari o peggio ancora non consoni alle esigenze del soggetto. Fortunatamente in rete esistono in rete una miriade di esempi di "menù tipo", praticamente per ogni dieta ipocalorica, dalle più famose ed utilizzate a quelle più specifiche.
  • Dieta 900 calorie giornaliere

    Dieta 900 calorie - Dieta da 900 calorie giornaliere
    Una dieta da 900 kcal giornaliere è una dieta che non fornisce un elevato apporto calorico, quindi può essere indicata a persone dalla costituzione molto esile oppure da uno stile di vita poco pesante o sedentario ma anche per momentanee situazioni fisiche debilitative.
  • Colesterolo: la dieta raccomandata

    Colesterolo e dieta raccomandata
    Contro il colesterolo una dieta è sempre raccomandata, qualunque sia la ragione per cui il vostro tasso di colesterolo nel sangue è alto, che sia per un’errata alimentazione, che per ereditarietà, o entrambi i fattori, sicuramente il primo approccio terapeutico che il vostro medico vi prescriverà sarà una dieta. Se il vostro colesterolo non si sarà ridotto adeguatamente dopo 6 mesi, durante i quali la dieta dovrà essere seguita  accuratamente, allora è probabile che il medico consiglierà di aggiungere alla dieta dei farmaci specifici.