Dieta a dieta

La dieta dimagrante è il primo passo e alle volte iniziare la dieta può risultare difficile vista la moltitudine di diete dimagranti spesso si tende a scegliere diete veloci e una dieta rapida piuttosto che ad una giusta educazione alimentare che porta i suoi frutti nel lungo periodo.

  • Dieta equilibrata vegetariana

    Dieta equilibrata vegetariana - Esempio di dieta equilibrata vegetariana
    La dieta vegetariana equilibrata può farci dimagrire? Le diete vegetariane equilibrate sono dei modelli alimentari che escludono in tutto o in parte alimenti di origine o di derivazione alimentare. La gente segue le sopraccitate diete per i più disparati motivi che possono essere spirituali, etici o ecologici, ecc, ecc. Una cosa è certa: seguire un sano programma vegetariano può aiutarvi a prevenire o a trattare alcune malattie (o disturbi della salute) come il colesterolo alto, l’ipertensione, le malattie cardiache ed il diabete.
  • Dieta facile

    Dieta facile - Dieta dimagrante veloce e facile
    La dieta facile si sa che non è propriamente facile per tanti aspetti, mettersi a dieta è soprattutto una questione di testa in quanto con la forza di volontà e l'impegno costante la dieta può diventare semplice, ecco un esempio di dieta facile a cui associare sempre un po' di attività fisica e bere molta acqua tutti i giorni.
  • Dieta delle mele

    Dimagrire velocemente in una settimana - Dieta delle mele
    La dieta delle mele è una dieta basata sul consumo abbondante delle mele utile per dimagrire velocemente in una settimana perché in questa particolare dieta si mangia più volte e non è certo quel che si dice una dieta restrittiva. Ecco il menu di esempio "tipo" cosi sarà possibile farsi una idea di questa dieta per dimagrire velocemente.
  • Una dieta con gli affettati

    Dieta con proteine - Dieta dimagrante a base di proteine
    La dieta degli affettati è una dieta dimagrante a base di proteine ed è ideale per chi ama gli affettati come prosciutto crudo, salame, bresaola, prosciutto cotto ma anche salumi tradizionalmente considerati "nemici" della linea come speck e lingua, la dieta dimagrante degli affettati apporta circa 1300-1400 calorie al giorno, ed ogni giorno si prevede un piatto a base di un salume. Nella dieta svolgono un'azione importante due tipi di vegetali in particolare: spinaci per garantire l'apporto di vitamine, finocchi per l'azione diuretica, necessaria per combattere la ritenzione idrica che i salumi, piuttosto salati, possono provocare. Esempio settimanale di dieta degli affettati per perdere peso:
  • Dove si trovano le proteine: Cibi ricchi di proteine

    Dove si trovano le proteine - Cibi ricchi di proteine
    Dove si trovano le proteine? Gli alimenti più ricchi di proteine sono le carni, ma non solo, anche le uova contengono una elevata percentuale di proteine ad alto valore biologico. Sono quindi uno degli alimenti necessari nella dieta di uno sportivo ed in genere per una persona che comunque cura la propria alimentazione apportando ogni giorno con la propria dieta le giuste quantità di nutrienti necessari. Ecco in sintesi i valori proteici degli alimenti naturali più ricchi di proteine: uova 93% latte con il 10% pesce 80% Carni rosse 70% Carni bianche 80% Verdure-vegetali con il 40-50% a seconda dell'alimento (le proteine di origine vegetale sono carenti di alcuni importanti aminoacidi).
  • Dieta dimagrire

    Forza di volontà per dimagrire - Dieta e dimagrire
    Dieta per dimagrire con la testa vuol dire seguire una dieta sana ed equilibrata ed è importante individuare i motivi per cui il soggetto è ingrassato perché sono proprio quelli che rendono difficile seguire con successo una dieta dimagrante. Dieta intesa come alimentazione e fattori emotivi sono molto stretti, basta pensare a tutte le persone stressate, insoddisfatte, deluse o comunque un po' depresse che si sfogano sul cibo per sentirsi meglio.