Dieta e riso - Ecco il piano ideato dal DR. Kempner:
Fase 1
Per il primo giorno, seguire la dieta a base di solo riso. Questo comprende riso e 2 frutti a colazione, riso a pranzo e cena. Il resto dei giorni della settimana sono dedicati a seguire una dieta vegetariana comprendente il riso. Quindi, la colazione dovrebbe includere riso, frutta e un latticino magro. Per il pranzo e la cena mangiate riso, 3 verdure ed un frutto.
Fase 2
Sempre della durata di una settimana, durante il primo giorno seguire la dieta di base di solo riso. Per i prossimi 5 giorni seguire la dieta come nella fase 1. Per il restante giorno, utilizzare la dieta vegetariana di riso avanzata, che include 2 amidi e 1 frutto a colazione, 3 amidi, 3 verdure e 1 frutto a pranzo. Includono invece riso e pasta, proteine, 3 verdure e 1 frutto a cena
Fase 3
La fase 3 è un mix delle due fasi precedenti, allo scopo di massimizzare il risultato finale: fate un giorno mangiando solo riso, 4 giorni di dieta vegetariana a base di riso e 2 giorni di dieta vegetariana con riso avanzata.
Così sì che avrete il massimo risultato dalla vostra dieta dimagrante a base di riso!
Questa dieta dimagrante a base di riso è pensata per disintossicare il vostro organismo durante la prima fase, abituandolo poi pian piano a ricominciare ad assumere cibi come le verdure, la frutta, il pesce; l'importante è non avere fretta e seguire la dieta dimagrante a base di riso con costanza e dedizione.
Più andate avanti più potrete sbizzarrirvi con le ricette che questo alimento fantastico può offrirvi.
Provate un po' questa qui:Risotto con funghi
Ingredienti:
- 150 g di champignon o altri funghi
- 1 cipolla
- 3 spicchi di aglio
- 2 carote
- Prezzemolo
- 150 ml di brodo vegetale caldo
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- 1 cucchiaino di succo di limone con sale e pepe nero
Preparazione:
- Pelate la cipolla e gli spicchi d'aglio e tagliateli a cubetti.
- Farli soffriggere nell'olio dentro una pentola per alucni minuti, aggiungere poi il riso e lasciare cuocere un po'.
- Aggiungete poi il brodo caldo per poi lasciare sobbollire a fuoco basso per 20-25 minuti.
- Pelate le carote e tagliatele a fettine sottili.
- Fate lo stesso con i funghi.
- Dopo averli spadellati con un po' d'olio e sale mescolare il tutto al riso assieme al prezzemolo ed al succo di limone con sale e pepe nero.
Sono le ricette come questa che renderanno più gustosa e divertente la vostra dieta dimagrante a base di riso; provate anche voi a crearne sempre di nuove a casa vostra, diventerete dei cuochi provetti e perderete peso mangiando, grazie alla dieta dimagrante a base di riso!