Ci sono moltissime persone che hanno intrapreso il cammino vegetariano, molti di loro con motivazioni completamente diverse: chi lo fa per dimagrire, quindi sceglie di eliminare i grassi e calorie; chi lo fa per rispetto verso l'ambiente, preferendo così non uccidere animali né rinchiuderli allo scopo di trarne vantaggio come con le galline o le mucche. Le loro uova ed il loro latte dovrebbero servire a loro stessi, non a sfamare noi umani; infine ci sono quelli che dicono di essere vegetariani o vegani, ma in realtà qualche piccolo imbroglio fa parte delle loro abitudini.
Qualunque sia la vostra motivazione ad iniziare una dieta dimagrante vegetariana il consiglio è lo stesso: impegnatevi con costanza, dedizione e soprattutto serenità; vedrete che facile che sarà raggiungere il vostro obiettivo di bellezza e salute.
Ci sono molte diete dimagranti vegetariane efficaci che potete provare, da quelle a basso contenuto di carboidrati a quelle vegane, e sono tutte quante consigliate solo se abbinate ad un ricco consumo di acqua, ad un regolare esercizio fisico e ad un sufficiente riposo la notte.
Se decidete di cominciare una dieta dimagrante vegetariana non dovete tuffarvici a capofitto, ma seguire un graduale processo che vi porterà fino alla perdita dei vostri chili in eccesso.
Se preferite un piano per perdere peso con una dieta dimagrante vegetariana più varia e nutriente, potete provare questa consigliata da noi:
Dieta dimagrante vegetariana per 3 giorni:
1° giorno
Colazione: 2 fette di pane tostato di grano intero, due uova e funghi con pomodori alla griglia. Potete bere un bicchiere di succo di frutta.
Pranzo: Patate al forno ripiene di lenticchie, frullato di anacardi e latte di soia.
Cena: Riso e verdure quichè, servita con insalata di rucola, pomodori, cetrioli, fagioli e spinaci.
2° giorno
Colazione: Frullato di latte di soia e fragole intere, con un muffin integrale, miele e margarina.
Pranzo: Lenticchie e pomodori con un rotolo di pane integrale.
Cena: Pizza vegetariana con pomodori a ciliegina, mais, cetrioli, funghi, rucola e semi di zucca.
3° giorno
Colazione: 2 fette di pane integrale tostato e spalmato con burro di arachidi; da bere un frullato di miele, banana e latte di soia.
Pranzo: Insalata greca (rucola, spinaci, cetrioli, pomodorini, peperoni, olive, formaggio feta e quattro mix di fagioli), cosparsa di prezzemolo. Servita con pane integrale. Che ricetta gustosa!
Cena: Hamburger di fagioli, servito con pane integrale, pomodori, barbabietole e finocchio.
Se volevate conoscere una dieta dimagrante vegetariana eccovi serviti: questo piano alimentare non è infatti soltanto sano ed equilibrato, ma anche semplice e gustosissimo!
Vedrete che figurone farete preparando questi piatti ai vostri amici.
La cucina vegetariana è varia ed articolata: iniziate subito a mangiare sano e buono, è una soluzione che funziona contro il grasso!