Esempio di dieta fuori casa
- Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 2 fette biscottate integrali + 1 frutto di stagione
- Spuntino di metà mattina: 1 caffè macchiato con latte magro oppure 1 yogurt magro
- Pranzo: 1 panino con prosciutto cotto e lattuga (o con arrosto e lattuga) + carota grattuggiata + insalata con formaggio fresco, pomodoro e origano
- Spuntino: 1 caffè (oppure 1 tè) con latte magro
- Cena: pesce con insalata (oppure pollo alla piastra con verdura oppure insalata di riso con insalata mista e uovo sodo) + 1 frutto di stagione
Volete mettervi a dieta fuori casa? Siete super impegnati e non riuscite a seguire una sana alimentazione o a provare una dieta mirata a perdere peso riducendo le calorie?
Visto che siete abituati a mangiare spesso al bar o al ristorante sarà bene cominciare a preferire alcuni tipi di cibi, evitando la maggior parte dei piatti o snack che questi vi offrono e che possono compromettere la vostra dieta fuori casa.
A seguire una serie di consigli per rendere efficace la vostra dieta fuori casa, in quanto vi aiuteranno a regolare la vostra alimentazione anche se dovete per forza consumare i vostri pasti in giro:
- E’ innanzitutto importante mangiare regolarmente, senza saltare i pasti per l’eccessiva fretta: prendetevi tutto il tempo necessario!
- Cercare di masticare bene e lentamente il cibo per gustare e permettere una migliore digestione.
- Includere in ogni pasto almeno un paio di fonti dei macronutrimenti essenziali come le vitamine, le proteine o le fibre.
- Bere acqua regolarmente in maniera da mantenere idratato l’organismo.
- Bere il caffè amaro anziché zuccherato, per quanto piccola resta sempre una quantità di calorie tagliate dalla vostra dieta fuori casa.
- Andare a piedi o prendete la bicicletta anziché usare l’auto, in modo da mantenere il corpo sempre in movimento.
- Cominciare bene la giornata facendo una colazione abbondante, così da avere energia a sufficiente per affrontare la mattinata.
Chi mangia fuori casa può dimagrire comunque: è solo questione di impegno e scelta di alimenti giusti nella dieta.