Frutta e verdura nella dieta lampo
La frutta e la verdura, colonne portanti della nostra dieta lampo per sbarazzarsi di 10 kg, sono utili per fornire degli enzimi al vostro organismo, essenziali per bruciare più calorie e, quindi, a perdere una maggior quantità di peso. Gli agrumi sono una categoria di frutta dalle caratteristiche strabilianti, e sono considerati dei veri e propri brucia-grassi: includendo il pompelmo e limoni nella vostra dieta lampo riuscirete ad eliminare 10 kg in sole 14 lune.
Dieta e idratazione
Durante il periodo di dieta Scardsale sarà indispensabile anche mantenere la giusta idratazione del proprio corpo, in modo da agevolarlo nel processo di espulsione di tossine e rifiuti nocivi; l'acqua è il liquido che meglio vi accompagna durante la vostra dieta lampo per perdere 10 kg, ma anche tè, infusi e succhi di frutta possono andare benissimo. In ogni caso dovrete consumare almeno 1 litro di acqua al giorno, prestate però attenzione alle bevande gassate o alcoliche: contengono grandi quantità di zuccheri, coloranti e calorie.
Quali cibi preferire o evitare durante la dieta
Per quanto riguarda il cibo, come abbiamo già detto dovreste preferire su tutto frutta e verdura, anche se non c'è nessun problema se nei pasti principali (colazione, pranzo e cena) potete godervi piatti a base di cibi sani e gustosissimi: carni magre, pesce, frutti di mare, formaggio e latticini magri, derivati animali a basso contenuto calorico e ricchi di sostanze nutritive...Da evitare assolutamente sono i dolci, lo zucchero in generale, i salumi e tutti quegli alimenti troppo grassi o ricchi di calorie. Provate a seguire un piano alimentare prendendo come spunto da questa dieta lampo per un giorno.
Esempio di dieta lampo: 10 kg in meno
Colazione ideale della dieta lampo:
- Un pompelmo e una fetta di pane integrale;
- Caffè o tè senza zucchero, latte e miele;
- 2 bicchieri d'acqua.
Pranzo ideale:
- Un petto di pollo alla griglia con due fette di bresaola;
- Pomodori affettati, alla griglia o in umido;
- 2 bicchieri d'acqua o una soda dietetica, oppure caffè o tè.
Cena della dieta lampo:
- Un pesce grigliato (tonno, orata, branzino, trota o salmone);
- Una insalatona mista;
- Una fetta di pane integrale tostato e un pompelmo.
- 4 bicchieri d'acqua o soda.
Oltre ai 3 pasti principali, la nostra dieta lampo per dimagrire 10 kg comprende anche due spuntini che andranno a soddisfare il vostro appetito a metà mattinata e tra il pranzo e la cena. Gli spuntini devono essere anch'essi a base di alimenti magri, come la verdura ( del sedano con una metta di pane integrale spalmata di ricotta va benissimo) o la frutta ( preparatevi un frullato di fragole, pompelmo e ananas). Questi sono ideati per mantenere il vostro metabolismo attivo e scattante durante tutto l'arco della giornata, facendovi bruciare più grassi.