Il tuo muscolo addominale è come il resto dei muscoli nel vostro corpo. Ha bisogno di allenamento se desiderate che appaia forte e in rilievo. Una convinzione comune? Bisogna fare esercizi più vote possibili alla settimana, ma questo (è giusto che lo sappiate) porterà solo ad sovrallenamento.
Allenare gli addominali 2-3 volte alla settimana è un lavoro sufficiente per rendere i vostri addominali perfetti!
Uno dei messaggi più importanti che cerchiamo di insegnare ai nostri lettori in questo mondo di caos assoluto è che la vostra dieta non ha bisogno di conformarsi a nessuna delle diete ... non c'è bisogno di andare "a basso contenuto di carboidrati" o "a basso contenuto di grassi ", o altre cose simili.
Mi piace cercare di semplificare le cose per i miei lettori: per questo vi consiglio semplicemente di rispettare un'alimtazione ricca di cibi sani e ad alto valore nutrizionale.
Proprio per questo preferisco darvi dei consigli che vi aiuteranno a vivere una vita più sana e, magari, ad avere degli addominali perfetti:
- Avere abbastanza PROTEINE di qualità nella vostra dieta; questo vi aiuterà ad avere addominali perfetti. Le proteine infatti aiutano il vostro organismo a metabolizzare meglio i grassi e le calorie, facendovi perdere peso. Aggiungiamo anche che le proteine contribuiscono a farvi sentire sazi più a lungo, evitando così di mangiare cibi superflui.
- Quando si tratta di carboidrati, provate ad assumerli attraverso cibi ricchi di FIBRE; provate con la verdura in generale, insalata, pomodori, zucchine, broccoli... sennò potete mangiare cereali o frutta secca: sono tutte grandi fonti di fibre.
- Non aver paura del grasso! Prova invece a mangiare a sufficienza grassi sani ogni giorno. Buone fonti sono noci e semi, burro di noci, avocado, olio di oliva, carni biologiche e uova, noci di cocco e olio di oliva.
- Evitate i cibi con suscritto "a basso contenuto di grassi"; molte volte vengono aggiunti zuccheri per compensare la mancanza di sapore derivata dall'assenza di grassi.
Seguendo questi consigli riuscirete ad avere addominali perfetti senza aver bisogno di una dieta spaccastomaco; ora, sapendo che l'alimentazione non basta, passiamo alla parte pratica cioè all'esercizio fisico. L'allenamento è importantissimo per il nostro corpo: pensate che un fisico allenato consuma il triplo di calorie di uno grasso e sedentario.
Perchè quindi non iniziare fin da subito? Farsi una corsetta è gratis...
Per riuscire a raggiungere il vostro obiettivo, cioè avere addominali scolpiti, vi consigliamo di svolgere una combinazione di esercizi cardio a esercizi mirati per i muscoli addominali. In questa maniera, con i primi riuscirete a bruciare calorie e a ridurre il vostro grasso corporeo, mentre con il secondo agirete direttamente sui vostri muscoli, intensificandone il volume. Gli esercizi cardio sono utilissimi per il vostro organismo: aiutano la circolazione sanguigna, il battito cardiaco, ma soprattutto il vostro metabolismo. Esso viene infatti spinto a sintetizzare meglio i grassi e le calorie, facendovi perdere peso! Inoltre svolgere esercizi come una corsetta, vi aiuterà a scaricare stress e tensione dopo una lunga giornata!
Perchè non approfittare di questa opportunità di giovare al vostro corpo e alla vostra mente?
Anche se molta gente pensa che per essere in forma basti un po' di allenamento si sbaglia: basta che provino a chiedere a chi ci ha provato e otterrà una risposta negativa. Succede invece che sia proprio nell'allenamento che molte persone trovino difficoltà a dimagrire. Questo perché loro non seguono una sana alimentazione o non svolgono gli esercizi cardio. Vi consigliamo quindi di non far diventare l'allenamento fisico la vostra fissazione, ma trovate invece un equilibrio tra i vari consigli che vi abbiamo dato oggi. Vedrete che con impegno e costanza riuscirete ad avere gli addominali perfetti.