Dieta a zona Sears

La dieta a zona è una dieta per dimagrire inventata da Barry Sears che puo' essere facilmente personalizzata in quanto si basa sul principio di suddividere in blocchi e mini blocchi i pasti della giornata.

  • A chi serve la dieta a zona?

    Dieta a zona cos'è?
    La dieta a zona inizialmente è stata concepita per favorire persone varie problematiche di salute mentre oggi viene utilizzata spesso da chi pratica sport e da persone anche senza particolari esigenze ma che tengono al loro benessere.
  • Dieta a zona esempio

    Dieta a zona esempio
    La dieta a zona ideata dal dottore americano Barry Sears presenta diversi vantaggi tra cui si può notare che la presenza di tutti i macronutrienti utili al benessere fisico ed inoltre garantisce dei pasti completi dal punto di vista nutrizionale e vengono consigliati prettamente cibi magri con abbinato il consumo di verdure, di frutta e di olio di oliva.
  • Zona e indice glicemico

    Indice glicemico alimenti e dieta a zona
    L'indice glicemico degli alimenti è alla base della dieta a zona, la dieta a zona punta moltissimo sul fatto di  equlibrare il livello di glicemia del corpo, ma per capire meglio partiamo da una sommaria definizione. dell'indice glicemico, che per semplicità si può definire una misura che calcola la velocità con la quale un carboidrato è assorbito nel circolo sanguigno sotto forma di glucosio. Alcuni zuccheri semplici, come lo zucchero bianco, entrano in circolo più lentamente di molti carboidrati complessi, come il riso, il pane e le patate.
  • Magri per genetica

    Magri per genetica
    Spesso quando non si riesce a dimagrire si tende adattribuire la colpa alla genetica. Quante volte è capitato di vedere un' amica mangiare moltissimo senza mettere taglie in più ? In parte è vero la genetica aiuta ma secondo il dottor Sears solo una piccola minoranza può considerarsi cosi fortunata.
  • Dimagrire in pochi giorni con la dieta a zona

    Dimagrire in pochi giorni
    Dimagrire in pochi giorni? Diciamo iniziare a dimagrire in pochi giorni che è meglio tenendo presente che i benefici della dieta a zona si iniziano a sentire molto presto, solitamente dopo due o tre giorni il corpo inizia già a reagire ai nuovi imput.
  • Su il morale con la dieta a zona

    Dieta per stare bene - Star bene con la dieta a zona
    La dieta a zona è una dieta per star bene, poichè non è una dieta per a restrittiva può permettere un sano dimagrimento, corroborato da un benessere generale sia del corpo che dell'umore. Sorridi sei in zona potrebbe essere uno dei nuovi slogan per chi sta seguendo la nota dieta ideata da Barry Sears chiamata dieta a zona e probabilmente non tutti sanno che la dieta a zona anche in italia è suggerita da varie persone qualicate a soggetti con problematiche caratteriali, capacità di concentrazione, irritabilità e difficoltà a dormire a lungo. La dieta a zona porta giovamento in caso di queste problematiche grazie a l'effetto positivo svolto dagli eicosanoidi (quelli buoni).