Dimagrire è una questione di testa
Prima di tutto dovete capire quanto lo stato psicologico della vostra mente influisca direttamente sul comportamento del metabolismo: aver abitudini sane e regolate, è sicuramente il modo migliore per indurre il fisico a dimagrire semplicemente.
Quindi se volete perdere peso per prima cosa dovete far sì che la vostra mente sia pronta a farlo!
Questo vale per ogni programma di dimagrimento o dieta: senza la volontà di mangiare in maniera equilibrata o praticare l'attività fisica necessaria, non è possibile ottenere dei validi risultati!!!
Preparare la vostra mente a dimagrire con la meditazione è un processo fondamentale per raggiungere il vostro traguardo.
Iniziate a fare ginnastica o moto fisico in generale, provate soddisfazione al pensiero di modellare e tonificare il vostro corpo; vi darà lo stimolo necessario ad impegnarvi per compiere la vostra missione.
Allenarvi vi aiuterà, oltre a perdere peso e incrementare la vostra massa muscolare, a sentirvi meglio anche dal punto di vista psicologico rendendovi più rilassati e sereni.
Dal punto di vista alimentare è importante astenersi dal mangiare cibi "spazzatura" o comunque ricchi di grassi; preferite invece cibi ricchi di vitamine, liquidi e nutrimento come frutta e verdura, importantissimi perché aituano il vostro corpo a ridurre le tossine e facendovi quindi stare meglio e in salute.
Per perdere peso facilmente e velocemente potete provare la meditazione.
Dimagrire con la meditazione è uno dei metodi più efficaci per mettersi in forma, l'importante è praticare questa tecnica regolarmente; svuotate la mente, liberatela dai pensieri che vi impicciano ogni giorno,rilassate il vostro corpo e pensate a quanto bene starete quando avrete raggiunto il vostro scopo, cioè dimagrire con la meditazione.
La vostra mente, attraverso l'autoconvinzione, è l'arma più forte di cui disponete.
Sapete ora che combinando uno stile di vita equilibrato all'allenamento fisico e della mente riuscirete a dimagrire facilmente e rapidamente, senza poi rischiare di riprendere i chili persi.
Il trucco consiste nell'usare il potere della vostra fantasia, e provare ad immaginarvi mentre fate esercizio e a quanto bene starete ad obiettivo raggiunto, mentre mangiate, mentre lavorate...dovete solo pensare agli aspetti positivi.
COME MEDITARE E REGOLARE LA RESPIRAZIONE
- Coricatevi, chiudete gli occhi e fate dei respiri profondi. Il vostro corpo e la vostra mente devono essere rilassati al massimo.
- Immaginate che una fiamma entri nel vostro corso e, attraversandolo, dissolva tutti i depositi di grasso in eccesso, facendovi dimagrire.
- Immaginatevi ora in perfetta forma fisica. Fate 3 respiri profondi.
- Ripetete la visualizzazione e, quando terminata, fate 3 respiri profondi.
- Terminate con una serie di respiri profondi, sempre tenendo rilassato il corpo e la mente.
Dimagrire con la meditazione è una pratica possibile per tutti, giovani e non, facile e divertente da sperimentare. Ovviamente questi sono solo i primi passi verso quella che è una delle pratiche più belle e misteriose al mondo.
Questi consigli vi serviranno per raggiungere il vostro obiettivo, cioè perdere peso; dovete essere voi poi a cercare di seguirli in maniera costante così da mantenervi in forma ed essere più rilassati e in salute.