Dimagrire facilmente

Dimagrire facilmente è il sogno di tutti, come di tutti è il problema come fare? Essenzialmente dimagrire non è difficile e neanche impossibile, dipende innanzitutto dalla forza di volontà e poi successivamente dalla cultura alimentare e la conoscenza base della fisiologia dell'organismo. Per questo motivo possono tornare validi diversi consigli alimentari che una volta seguiti con accuratezza e costanza possono essere utili come aiuto per dimagrire più facilmente e velocemente.

  • Chitosano per dimagrire

    Chitosano per dimagrire - Il chitosano nella dieta per dimagrire
    Il chitosano con la dieta, serve per dimagrire? Fa dimagrire? Il Chitosano è stato studiato per la prima volta nel 1811 da Henri Braconnot, un botanico, il quale era direttore appunto del giardino botanico a Nancy, in Francia. Bracannot era riuscito a isolare la sostanza principale del Chitosano e cioè la Chitina e proprio grazie a questa scoperta molti altri ricercatori continuano tutt'ora a prendere spunto dagli studi del direttore del giardino botanico scoprendo quindi nuovi utilizzi della Chitina e ricercando altre forme diverse di essa in natura.
  • Fare attività fisica tutti i giorni

    Fare attivita fisica tutti i giorni fa bene e fa dimagrire
    Fare attività fisica tutti i giorni o dopo mangiato e comunque in diversi momenti della giornata fa bene e fa dimagrire, questo lo sanno tutti perché l'esercizio aerobico è il tipo di attività fisica raccomandato per un buon mantenimento del fisico, per ridurre le tossine e il grasso corporeo. Si ritiene che l'attività aerobica sia un esercizio che porta l'aria ai polmoni, difatti tra i molteplici benefici vi è quello di migliorare l'attività polmonare, nonché quella cardio-circolatoria.
  • Dieta ipocalorica 1200 calorie

    Dieta ipocalorica 1200 calorie - Una dieta ipocalorica da 1200 calorie
    La dieta ipocalorica da 1200 calorie nella maggior parte dei casi è una dieta ipocalorica che viene suggerita per dimagrire alle persone che normalmente non svolgono attività pesanti durante la giornata e che quindi, per questo motivo non necessitano, di quelle due o trecento calorie in più che si assumono con i normali pasti quotidiani. Ecco un esempio settimanale di come può essere composta una dieta ipocalorica da circa 1200 calorie:
  • Rassodare la pancia: consigli ed esercizi

    Rassodare la pancia - Consigli ed esercizi per rassodare la pancia
    Come rassodare facilmente la pancia? La soluzione al problema si potrebbe pensare sia un mirato e costante esercizio fisico, ma come è ormai noto, in realtà questa non rappresenta una buona soluzione: esercizi mirati permettono di ottenere solo risultati ma in misura minima. Una soluzione sicuramente migliore è rappresentata dallo sviluppo della massa muscolare di tutto il corpo, associato ad una perdita di grasso in eccesso. La formazione del muscolo permette infatti di riempire lo spazio in eccesso che è presente tra gli stessi muscoli e la pelle. Una corretta alimentazione integrata ad un programma di allenamento costante che si concentri molto sulla zona addominale vi permetterà di ottenere risultati sorprendenti e rassodare quindi tutta la zona della pancia.
  • Dimagrire 1 kg al giorno

    Dimagrire 1 kg al giorno — Dimagrire 1 kg al giorno si può?
    C'è chi sostiene che dimagrire 1 kg in un giorno sia poco salutare ed hanno ragione? Perdere 1000 grammi in 24 ore sia dannoso al proprio corpo. Ma è veramente così? O meglio è veramente possibile? Prima di porsi il problema bisogna essere realistici. Perdere un chilo al giorno avviene quando si oppone ad un assoluto digiuno, un'intensa, costante e faticosa attività fisica. Fatto che anche il bambino più giovane e inesperto di nutrizionismo, giudicherebbe dannoso per il proprio corpo.
  • Crusca per dimagrire?

    Mangiare la crusca può essere utile per dimagrire
    E' pensiero diffuso che la crusca sia utile per dimagrire, ma è vero? Come gli altri cereali, anche la crusca come pianta,  possiede vari semi, e come tutti i semi, anche l'avena è ricca di sostanze nutritive che servono a fornire ai germogli un buon supporto per crescere. L'obiettivo della natura è quello di fornire un ambiente fertile dove i germogli possano prosperare, crescere ed a loro volta riprodursi. Quando quei semi finiscono nella vostra ciotola della colazione, si arriva a beneficiare di tutto ciò che una buona alimentazione può apportare. Come si è visto, l' avena non solo dona un senso di sazietà, ma aiuta anche a dimagrire.