Può essere difficile da rimuovere, ma con il giusto tipo di esercizio tutto è possibile. La prima cosa che dovete sapere è che i Kg in più provengono dall'accumulo di calorie in eccesso dovuto dagli alimenti che si consumano e che non si è in grado di bruciare. Quindi è basilare per perdere quei Kg in più cambiare la vostra dieta e seguire uno stile di vita più sano. Aggiungere più proteine e fibre per tenerti più snella e per aumentare gli effetti del vostro allenamento.
Esercizi per dimagrire in fretta le cosce
Quindi ecco di seguito alcuni esercizi per dimagrire in fretta le cosce.
A piedi
Passeggiare, soprattutto facendo una camminata in salita. La passeggiata è un allenamento molto utile per tonificare le cosce, i polpacci ed i glutei. Camminare però in modo svelto quasi fossimo in ritardo per un appuntamento, così da rendere i vostri muscoli più forti e tonici.
Saltare la corda
Saltare la corda è da sempre una fonte di divertimento da quando si era ragazzi ed ora lo sarà ancora di più essendo vantaggioso per tonificare le vostre cosce. Prova a saltare la corda almeno tre volte alla settimana. È un buon esercizio per le cosce ed aiuta anche a mantenere una corretta postura.
Squat
Un esercizio come lo squat contribuisce a sviluppare i muscoli dei quadricipiti e sono tra i più efficaci che si possono fare per dimagrire le cosce. Lo squat richiede energia ed è un tipo di esercizio che si rivolge a tutti i muscoli del corpo.
Affondi
Gli affondi sono un allenamento sicuro per ottenere le cosce toniche che tanto si desiderano. Non aiutano a migliorare solo le tue cosce, ma tonificano anche il resto dei muscoli degli arti inferiori del corpo tra cui i tendini del ginocchio, i quadricipiti e la zona dei glutei.
Sollevare le gambe
Sollevare le gambe è un eccellente esercizio di rinforzo. Farà da stretching dei muscoli del lato dei fianchi e le cosce. Ci sono diverse varianti di questo esercizio e sono tutte utili a raggiungere l'obiettivo di ottenere gambe toniche e belle.
Consigli utili per dimagrire le cosce
Dimagrire in fretta le cosce richiede tempo, impegno, pazienza ed una dieta adeguata. Non c'è davvero modo di concentrarsi solamente sulle cosce, ma facendo questi semplici esercizi si ridurrà il grasso in tutto il corpo, comprese le cosce.
Altri utili consigli da seguire:
A seguito di una rigorosa dieta il metabolismo accelera
Non è possibile modificare il metabolismo seguendo uno specifico piano di dieta ed è per questo che si consigliano anche degli esercizi in abbinata. Quando si segue una dieta restrittiva, non solo può essere dannosa, ma non è detto che si concretizzi il risultato sperato.
Mangiare di notte aumenta il peso
Non c'è davvero alcuna prova conclusiva che i pasti a tarda notte possono causare un aumento del peso. E' vero però che troppe calorie aiutano certamente ad aumentare di peso, e chi mangia di notte, in genere, sceglie di consumare alimenti ad alto contenuto calorico.
Alcuni zuccheri sono meglio di altri
Tutti i tipi di zucchero hanno molte calorie. Finora, gli studi hanno rivelato che il corpo umano assorbe zuccheri aggiunti. Così, invece di evitare un particolare tipo di zucchero, cercate di limitare gli zuccheri in generale oppure provate ad usare lo zucchero di canna.
Buon allenamento!