Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Coleus forskohlii: a cosa serve la pianta

    Coleus forskohlii - Coleus forskohlii proprietà ed effetti collaterali
    Coleus forskohlii a cosa serve e dove si trova? L'estratto della pianta di coleus forskohlii per via delle sue proprietà e dei pochi effetti collaterali è stato studiato a lungo ed alcuni di questi studi hanno dimostrato che il principio attivo del coleus forskohlii è la forskolina, che svolge un ruolo importante in una serie di funzioni cellulari tra cui: inibizione di rilascio di istamina, rilassare i muscoli, aumentare la funzione tiroidea ed aumentare l’attività brucia-grassi.
  • Naturopatia

    Naturopatia
    Naturopatia, lo scopo principale della naturopatia è quello di educare i pazienti specialmente a prevenire le malattie. Mentre nel caso di malattia la naturopatia aiuta a rafforzare la capacità di auto guarigione dell' individuo.
  • Estratti (cose da erboristeria)

    Estratti vegetali
    In erboristeria si parla spesso di estratti vegetali e altro non sono che delle preparazioni concentrate ottenute dall'azione del solvente sul vegetale e nella moderna erboristeria tradizionale esitono varie tipologie di estratti...
  • Yerba mate: proprietà controindicazioni ed effetti

    Yerba mate - Controindicazioni effetti collaterali e proprietà
    Yerba mate per dimagrire e la pressione? La yerba mate è una pianta dalle proprietà benefiche, di medie dimensioni, presente in Brasile e in Paraguay, dalle cui foglie viene ricavato un infuso utilizzato per centinaia di anni in Sud America come un rimedio naturale: ad esso infatti vengono attribuite importanti proprietà antiossidanti, termogeniche e diuretiche, ed è quindi molto efficace per dimagrire poiché favorisce l'aumentare del metabolismo corporeo, e di conseguenza aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso.
  • Sgonfiare la pancia (erboristeria)

    Sgonfiare la pancia erboristeria - In erboristeria e sgonfiare pancia
    Rimedi da erboristeria per sgonfiare la pancia? Esistono moltissimi tipi di erbe, pillole e altri supplementi mirati per sgonfiare la pancia, che potete utilizzare senza pericolo. Molte persone credono che questi rimedi di erboristeria per sgonfiare la pancia siano inefficaci e dannosi per il corpo umano, ma noi siamo qui per dimostrarvi proprio il contrario! Se volete sgonfiare la pancia non è necessario che vi rompiate la schiena a forza di crunch e squat, nè tanto meno dovete rinunciare a mangiare: è inutile dirvi che il modo più efficace per sgonfiare la pancia e perdere peso è proprio quello di seguire un piano di allenamento cardio e muscolare, combinato con una dieta povera di grassi e ricca di valori nutrizionali, ma non è il caso che interessa a voi. Siete qui, infatti, per capire come sgonfiare la pancia grazie ai fantastici rimedi che il mondo dell'erboristeria vi offre. Nei negozi specializzati potete trovare degli infusi magici, le cui caratteristiche sono appunto destinate ad eliminare i gas e le tossine dal vostro organismo, ovvero tutti quegli elementi cioè che vi fanno sentire la pancia gonfia.
  • Laminaria digitata: alga laminaria digitata

    Laminaria digitata - Proprietà e effetti collaterali laminaria digitata
    La laminaria digitata è una alga che per le sue proprietà vanta opinioni favorevoli da parte di molti esperti, la laminaria digitata è un’alga di marrone scuro dalle grandi dimensioni, costituita da un tallo che si allarga in “dita” e la sua parte superiore ha la particolarità di emergere solo durante le basse maree primaverili e viene impiegata nella fitoterapia e in erboristeria per la sua azione ipocolesterolemizzante.