Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Carbone vegetale per dimagrire

    Il carbone vegetale è utile perché fa dimagrire
    Il carbone vegetale è un valido aiuto per dimagrire anche anche se il suo utilizzo può essere vario, il carbone vegetale è un rimedio omeopatico conosciutissimo in tutto il mondo che è preparato per l'appunto con il carbone e viene solitamente impiegato per tradizione, come coadiuvante per curare la cattiva digestione, la flatulenza e altri problemi di salute.
  • Oli essenziali

    Informazioni e conservazione degli oli essenziali
    Come conservare gli oli essenziali? Gli oli essenziali sono composti fortemente concentrati, ottenuti con il metodo della distillazione, la maggior concentrazione di determinati componenti attivi della pianta esplica un'azione più potente rispetto alla pianta intera,
  • Ginseng in fitoterapia

    Ginseng fitoterapia - Ginseng in omeopatia
    Il ginseng è ben noto per le sue proprietà da molti millenni nell'Estremo Oriente, che ne fa uso attribuendole svariati effetti terapeutici, il Panax ginseng (deriva dal greco "guarire tutto") viene però considerato anche come un integratore e come un tonico generale, oltre che come pianta curativa. Al ginseng viene attribuita la proprietà di alleviare cefalea, stanchezza, esaurimento ed amnesia e di rallentare il processo di invecchiamento. Il ginseng è ritenuto in grado di aiutare l'organismo a ristabilirsi nei casi di grave affaticamento o dopo aver subito dei traumi.
  • Omeopatia per dimagrire: omeopatia per perdere peso

    Omeopatia per dimagrire - Dimagrire e perdere peso con l'omeopatia
    Si può dimagrire con l'omeopatia e la medicina omeopatica? L'omeopatia per dimagrire è considerata da tutti gli esperti un buon metodo per dimagrire e controllare il peso corporeo in modo sano e naturale. L'obesità può essere meglio descritta come il disturbo nutrizionale più comune specialmente tra le persone benestanti. È una condizione in cui nel corpo avviene un eccessivo accumulo di grasso a causa di assunzione di cibo in eccesso rispetto alle esigenze fisiologiche. Pertanto, la sovra nutrizione è considerata malnutrizione tanto come è la denutrizione. Basti pensare che un banale eccesso di 50 calorie al giorno può causare un aumento di circa 25 kg in un periodo di dieci anni.
  • Fucus per dimagrire

    Il fucus fa dimagrire - Il fucus vesiculosus funziona per dimagrire
    È vero che il fucus fa dimagrire? Questa è la domanda che si pongono molte persone invogliate dalle pubblicità di prodotti per il controllo del peso che lo contengono, dimagrire, dieta, perdere peso, sovrappeso, girovita pesante ecc, sono purtroppo termini ricorrenti nella vita di molti di noi. Le cause per i chili in più sono molte e diverse, ma sicuramente la chiave per la perdita di peso è quella di bruciare più calorie di quelle che si introducono e altrettanto certamente una corretta combinazione di dieta ed esercizio fisico può facilitare tutto ciò.
  • Tisana di tiglio

    Tisana di tiglio
    Il tiglio ha buone proprietà diuretiche, disintossicanti e favorisce la sudorazione. La praparazione di questa tisana è alquanto semplice e rapida, basta versare una tazza di acqua bollente e un cucchiaino di fiori di tiglio.