Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Tisana di ippocastano

    Tisana di ippocastano
    Le tisane di ippocastano e gli altri preparati a base di ippocastano sono coadiuvanti nella cura delle vene varicose dei problemi circolatori, della pesantezza delle gambe e delle varici.
  • Succo di cavolo

    Succo di cavolo
    Il cavolo è una delle piante più antiche dell'Europa, è coltivato da più di 4000 anni in moltissime forme, specie e varietà.L’utilizzazione medica del cavolo è da millenni, dal cavolo si ottiene un succo fresco concentrato.
  • Antica erboristeria

    Antica erboristeria
    L' erboristeria è una medicina tradizionale ed antica, le cui basi della antica erboristeria da conoscere sono nove, ovvero tutte le forme per preparare i rimedi erboristici.
  • Rimedi con Rumex acetosa

    Rumex acetosa per combattere acne e foruncoli un pratico rimedio naturale è il classico infuso: preparare l'infuso lasciando 20 g di foglie oppure 40 g di radici in un litro d'acqua bollente per 10 minuti. Poi filtrare e berne 2 tazze al giorno. Cuocere in poca acqua per 2-3 minuti una manciata di pianta con fiori, fresca o secca, strizzarla un poco e applicarla tiepida tenendola in posizione per 30 minuti; ripeterte più volte nella giornata. Preparare il decotto facendo bollire 15 g di foglie fresche in un litro d'acqua per 5 minuti, lasciare riposare coperto per 10 minuti, filtrare e berne 2 tazzine al giorno lontano dai pasti.
  • Garcinia cambogia: effetti e proprietà

    Garcinia cambogia - Garcinia cambogia (proprietà controindicazioni)
    La garcinia cambogia funziona? La garcinia cambogia è una pianta dalle varie proprietà che si trova nel Sud Est Asiatico, è un alberello sempre verde i cui frutti hanno un colore tendente al giallo, sono piccoli, molto simili a delle zucche e dal sapore acidulo.
  • Caffeina: la caffeina

    Caffeina - Proprietà controindicazioni e effetti collaterali caffeina
    La caffeina per le sue proprietà ed effetti è presente in vari integratori, la caffeina fa parte di un gruppo di lipidi denominati purine, il cui termine chimico è 1,3,7-trimetilxantina che naturalmente si trovano nel caffè, nel tè, nella cioccolata, nel cacao e nella noce di cola. In natura vi sono circa 63 specie vegetali contenenti caffeina nei loro semi, foglie e frutti. La caffeina viene inoltre aggiunta alle bevande gassate ed anche ad alcuni farmaci. La quantità di caffeina contenuta in una tazzina da caffè espresso italiano è di circa 100mg invece nel caffè lungo americano varia dai 60 ai 150 mg.