Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Tisana di ippocastano

    Tisana di ippocastano
    Le tisane di ippocastano e gli altri preparati a base di ippocastano sono coadiuvanti nella cura delle vene varicose dei problemi circolatori, della pesantezza delle gambe e delle varici.
  • Glucomannano: il glucomannano fa dimagrire

    Glucomannano - Proprietà e controindicazioni del glucomannano
    Il glucomannano funziona? Il glucomannano a cosa serve ed ha effetti collaterali oltre a particolari controindicazioni? Il glucomannano è una fibra alimentare idrosolubile e si ricava dalla radice di konjac (Amorphophallus konjac). La fibra di glucomannano è stata usata e studiata dai cinesi grazie alle sue proprietà medicinali, le quali sono illustrate nella “Materia Medica” di Shen Nong durante la Dinastia Han e per produrne la farina non occorre un processo troppo elaborato. La consumazione avviene dopo la bollitura della farina la quale assume le sembianze di un gel.
  • Garcinia cambogia: effetti e proprietà

    Garcinia cambogia - Garcinia cambogia (proprietà controindicazioni)
    La garcinia cambogia funziona? La garcinia cambogia è una pianta dalle varie proprietà che si trova nel Sud Est Asiatico, è un alberello sempre verde i cui frutti hanno un colore tendente al giallo, sono piccoli, molto simili a delle zucche e dal sapore acidulo.
  • Succo di patate

    Succo di patate
    Succo di patata, purtroppo non si sente molto spesso parlare del succo estratto della patata, iniziamo dalla storia, la patata fu scoperta in Perù dagli Spagnoli intorno al 1530 e poco dopo introdotta in Spagna ed Italia.
  • Chitosano naturale in compresse

    Chitosano naturale - Chitosano naturale in capsule e compresse
    Il Chitosano naturale si può facilmente trovare in compresse capsule e bustine sotto forma di integratore, il chitosano è un polisaccaride naturale derivato dalla deacetilazione completa o parziale, comunque sempre maggiore del 70%, della Chitina. Grazie alle sue proprietà naturali antimicrobiche e filmogene il chitosano potrebbe essere persino usato per la conservazione delle uova, per la riduzione delle contaminazioni del guscio dell'uovo e prevenire la penetrazione della Salmonella enterica nonché a contrasto di altri ceppi batterici.
  • Tè verde per dimagrire

    Tè verde per dimagrire - Il Tè verde per dimagrire
    Tè verde per dimagrire? Dimagrire con la dieta del tè verde, di sicuro avrete sentito parlare delle proprietà salutari e benefiche del tè verde. Fondamentalmente è possibile utilizzare il tè verde per curare o alleviare una malattia ma sapevate che è possibile utilizzare il tè verde per dimagrire?