Erboristeria fitoterapia dimagrire

Uno degli impieghi più comuni della fitoterapia è il consumo di prodotti utili come coadiuvanti per dimagrire, in abbinamento ad una dieta ipocalorica, e disponibili in varie marche e formulazioni presso qualsiasi erboristeria.

  • Estratti (cose da erboristeria)

    Estratti vegetali
    In erboristeria si parla spesso di estratti vegetali e altro non sono che delle preparazioni concentrate ottenute dall'azione del solvente sul vegetale e nella moderna erboristeria tradizionale esitono varie tipologie di estratti...
  • Succo di cavolo

    Succo di cavolo
    Il cavolo è una delle piante più antiche dell'Europa, è coltivato da più di 4000 anni in moltissime forme, specie e varietà.L’utilizzazione medica del cavolo è da millenni, dal cavolo si ottiene un succo fresco concentrato.
  • Isoflavoni per vampate calore

    Gli isoflavoni sono utili contro le vampate di calore
    Quando si parla di vampate di calore o di altri incovenienti dovuti alla menopausa in molti articoli abbiamo potuto leggere che vari esperti si trovano daccordo nel suggerire un quotidiano consumo di isoflavoni.
  • Laminaria digitata: alga laminaria digitata

    Laminaria digitata - Proprietà e effetti collaterali laminaria digitata
    La laminaria digitata è una alga che per le sue proprietà vanta opinioni favorevoli da parte di molti esperti, la laminaria digitata è un’alga di marrone scuro dalle grandi dimensioni, costituita da un tallo che si allarga in “dita” e la sua parte superiore ha la particolarità di emergere solo durante le basse maree primaverili e viene impiegata nella fitoterapia e in erboristeria per la sua azione ipocolesterolemizzante.
  • Neopuntia: opuntia ficus indica

    Neopuntia - Opuntia ficus indica proprietà e controindicazioni
    La neopuntia, opuntia ficus indica funziona? Quali effetti collaterali e proprietà possiede? La Neopuntia si ricava dalle foglie di fico d'India (Opuntia ficus), una pianta appartenente alla famiglia delle Cactaceae che cresce spontaneamente nei paesi dell'area mediterranea, anche in italia soprattutto nel meridione, e nell'America Latina. La sua altezza varia e può raggiungere i 5 metri, è dotata di spesse foglie carnose ricoperte di spine (cladodi). Il frutto, particolarmente dolce e succoso, si coglie all'inizio dell'estate e nasce da fiori dalle dimensioni considerevoli (dai 7 ai 10 cm).
  • Antica erboristeria

    Antica erboristeria
    L' erboristeria è una medicina tradizionale ed antica, le cui basi della antica erboristeria da conoscere sono nove, ovvero tutte le forme per preparare i rimedi erboristici.