Che fare in questi casi? Se non avevate ancora preso in considerazione gli esercizi mirati per la cellulite, è arrivato il momento di farlo.
Gli esercizi contro la cellulite non garantiscono solamente di far sparire i grumi di adipe, ma permettono anche di modellare e plasmare il corpo rendendolo più tonico e snello e, cosa da non sottovalutare, anche numerosi altri benefici sotto l’aspetto di benessere psico-fisico generale.
Primo esercizio anti cellulite:
Questo primo esercizio aiuta a ridurre la cellulite grazie ad un miglioramento della circolazione, in particolare per le cosce, oltre che aiutare a tonificare e snellirle in maniera veramente sorprendente.
Inginocchiarsi sul pavimento e piegarsi in avanti fino a che non ci si appoggia con i gomiti a terra.
Poi sollevare la schiena fino a creare una sorta di arco; sollevare una gamba dietro, in modo tale da risultare essere dritta ed in linea con il corpo.
Dopodiché, piegare il ginocchio fino a raggiungere l'inclinazione di un angolo retto.
Questo esercizio contro la cellulite aiuta particolarmente a far lavorare i muscoli posteriori delle cosce, zona molto colpita in genere dalla cellulite.
Secondo esercizio per la cellulite:
Distendersi sul pavimento a pancia in giù e piegare i gomiti.
Appoggiare la testa sulle braccia, tenendo le gambe ben appoggiate a terra, in modo che aderiscano bene al pavimento.
Controllare che l'osso dell'anca sia ben appoggiato al pavimento e poi sollevare la gamba sinistra da terra per quanto possibile. Mantenere la posizione per alcuni secondi e portarla a terra nella posizione iniziale.
Ripetere questo esercizio per 8 volte, prima di cambiare gamba.
Sentite come lavorano i muscoli? Questo è uno di quegli esercizi tanto semplici quanto efficaci contro la cellulite, consigliato quindi per essere svolto regolarmente su base quotidiana.
Terzo esercizio semplice ed utile contro la cellulite per la cellulite:
Mettersi seduti su una sedia, con le ginocchia piegate in modo che i piedi siano ben saldi al pavimento.
Poi prendere un cuscino e metterlo tra le gambe.
In questa posizione cercare di spremerlo usando solo la forza degli arti inferiori, eseguendo sessioni da 10 secondi l'una.
È un esercizio che aiuta enormemente a ridurre ed eliminare la cellulite dalle cosce.
Quarto esercizio per la cellulite che si forma su cosce e fianchi:
Mettersi seduti su una sedia e posizionare le mani sulla parte esterna delle vostra ginocchia.
Mentre nell’esercizio precedente di spingeva verso l'interno, ora si devono spingere le ginocchia verso l'esterno, utilizzando come resistenza le braccia.
Questo è un altro degli esercizi efficaci contro la cellulite, pertanto meglio svolgerlo anche più volte al giorno, a casa oppure in ufficio, cercate di sfruttare qualsiasi occasione per eliminare la pelle a buccia d'arancia!
Quinto esercizio anti cellulite:
Assumere la stessa posizione dei precedenti esercizi, mettendovi seduti su una sedia.
Mani a riposo sulle cosce e gambe piegate. I piedi ben appoggiati al pavimento e poi sollevare la gamba destra finché non è dritta di fronte a voi.
Il movimento della gamba deve essere compiuto con calma e stringendo bene i muscoli, in modo da aumentare ulteriormente l'efficacia di questa attività.
Questi sono alcuni degli esercizi veramente efficaci per combattere la cellulite ed i suoi cuscinetti sparsi nelle classiche zone di pancia, fianchi, cosce, glutei...