Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Gambe e caviglie più sottili

    Gambe e caviglie più sottili
    Caviglie e gambe migliori con lo Stiletto Stretching. L'ultima novità made in U.s.a. per il modellamento della muscolatura di gambe cosce che va eseguita esclusivamente su scarpe dècollettè.
  • Aeroboxe

    Aeroboxe
    Aereoboxe è una interessante variante della aerobica, l' aeroboxe è un genere di aerobica sviluppato di recente dove in sostanza vengono combinati semplici movimenti della aerobica tradizionale a colpi su appositi sacchi e passi praticati nella boxe. Il bello di questa variazione è che l'allenamento risulta equilibrato dal busto alle gambe, senza rischi per le articolazioni e consente di allenare assieme la resistenza, la potenza, la velocità e la coordinazione.
  • Effetti e benefici delle pedane vibranti

    Effetti benefici pedana vibrante - Benefici delle pedane vibranti
    Quali sono i benefici delle pedane vibranti? Le proprietà benefiche e gli effetti positivi che può portare una sessione ben fatta con la pedana vibrante sono molti, ma iniziamo dalla storia, non so se ricordate quelle “cinture vibranti” che attraverso movimenti rapidi dell’adipe in eccesso si supponeva potessero risolvere o – almeno – migliorare questo problema … Ricordate? Beh, ora la moda sta ritornando in auge e sembra che non si tratti solo di una moda, ma di un rimedio efficace contro la formazione del grasso. Pochi minuti al giorno … et voilà!, la dimostrazione che il prodotto funziona è solo da verificare!
  • Allenamento piramidale; Allenamento piramidale inverso

    Allenamento piramidale - Allenamento piramidale inverso
    Con l'allenamento piramidale e specialmente l'allenamento piramidale inverso, un soggetto allenato di inviare degli stimoli "multilaterali". Un discorso a sé stante merita l'utilizzo specifico che è stato riservato a questo metodo nel body-building. Com'è noto, nello sport del culturismo si ricerca come principale obiettivo l'aumento delle dimensioni muscolari, conseguentemente lo stimolo indotto dall’allenamento deve essere tale da provocare delle reazioni indirizzate al risultato da ottenere.
  • Addominali perfetti in un mese

    Addominali perfetti in un mese - Come avere addominali perfetti in un mese
    Addominali perfetti in un mese? Desiderate ottenere degli addominali perfetti in un mese o state semplicemente cercando di perdere un po' di quei chili extra nel girovita? in entrambi i casi esistono 3 semplici consigli da seguire per conquistare tutto ciò. Degli addominali forti, non solo contribuiscono a rafforzare la zona lombare, ma miglioreranno anche la vostra postura.
  • Esercizi per la schiena

    Esercizi per la schiena
    Esistono una grande varietà di esercizi per la schiena concepiti per far lavorare tutte le aree della schiena, in modo da rinforzarla in toto e non per settori, iniziamo subito con gli esercizi per il gran dorsale che è il muscolo che funzionalmente unisce le braccia al tronco ed è il muscolo che dà la caratteristica forma a “V” alla schiena e consente alle braccia di tirare verso l’alto il corpo ed esso viene stimolato e quindi allenato con i movimenti di trazione.