Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Esercizi per l'addome

    Esercizi per addome - Esercizi efficaci per migliorare l'addome
    Ginnastica ed esercizi mirati sono il top per ottenere un addome piatto, per fare questo esistono diversi esercizi che possono essere eseguiti per questo scopo. Sono esercizi semplici e che possono essere praticati da tutti. È sufficiente una cosa sola: essere motivati. Bisogna sapere quali esercizi sono i più adatti per la perdita di peso e come eseguirli correttamente. Ovviamente è bene seguire uno stile di vita sano, integrando gli esercizi con una dieta equilibrata. Se non si ha mai praticato esercizio fisico, è necessario inserire gli esercizi tra le attività quotidiane. Gli esercizi possono essere praticati da tutti ma è necessario impegnarsi a fondo.
  • Carboidrati prima dopo l'allenamento in palestra

    Carboidrati prima e dopo allenamento in palestra
    Quali carboidrati sono più adatti prima e quali carboidrati invece sono indicati per il dopo allenamento in palestra? Sembra un po’ paradossale il conseguimento di 2 adattamenti morfologici così antitetici per la natura degli eventi metabolici, ambienti ormonali ed in ultima analisi cascata di reazioni enzimatiche che li caratterizzano per farli occorrere insieme. Ma in realtà gli eventi occorrenti e gli stimoli che gli inducono sono così fini e complessi che necessitano di gran confutazione nel criterio scientifico che li rende possibili e caratterizza nonostante il paradosso che potrebbe non avvallarne la precipua coesistenza. Il pasto post allenamento, come risaputo è forse il momento più opportuno (insieme al primo pasto quotidiano - colazione) per indurre stimolazioni anaboliche attraverso la scelta della natura degli alimenti più opportuni ed adatti alle stesse.
  • Tonificare le braccia

    Tonificare le braccia - Come tonificare le braccia in poco tempo
    Come tonificare le braccia in poco tempo? Moltissime donne, alla domanda "Quale parte del vostro corpo non vi piace" rispondono "le braccia": se anche voi siete tra queste, e volete tonificare le vostre braccia ed i suoi muscoli vi aiuteremo noi. Tonificare le braccia significa dire addio a quella parte grassa e flaccida, significa non dover più vergognarsi ad indossare magliette a manica corte o canottiere; significa salutare per sempre quella sorta di ali da pipistrello che vedete dondolare nella zona bicipite e tricipite dei vostri arti superiori.
  • Xco addominali lombari

    Xco per allenare lombari ed addominali assieme
    Xco trainer per alleare gli addominali e i lombari, forza e dinamicita’ combinati per un eccellente training per addome lombari e parte scapolo omerale ed anche per il tessuto connettivo. Un sistema oggi raccomandato da atleti e calciatori della Bundesliga ed anche da vari nazionali tedeschi vincitori di medaglie d’oro. Fare 30’ con Xco sara’ un’esperienza indimenticabile, con un allenamento corretto e pesante. Cosa e’ xco trainer? E’ un tubo di alluminio con all’interno una speciale miscela sabbiosa. Come funziona l’Xco trainer? Attraverso un movimento dinamico del tubo la sabbia al suo interno viene spostata, in modo esplosivo da un lato all’ altro. Cosi facendo nasce il “Reaktive Impakt” (impatto reattivo).
  • Idrokinesiterapia: esercizi della idrokinesiterapia

    Idrokinesiterapia - Esercizi idrokinesiterapia
    Idrokinesiterapia è una tipologia di allenamento riabilitativo che si svolge con con esercizi appositi e, come suggerisce il nome stesso, avviene in acqua. La fase iniziale di questo tipo di programma richiede un'accurata valutazione del paziente e uno scambio di informazioni riguardo le possibilità d'azione attuabili in acqua. L'intervento riabilitativo vero e proprio comporta innanzitutto una scrupolosa valutazione del quadro patologico generale che inizia da: una esatta definizione dei limiti articolari aggiunti analisi sistematica delle indicazioni terapeutiche screening dei precedenti risultati ottenuti con tradizionali tecniche riabilitative
  • Step: esercizi aerobica

    Step esercizi - Esercizi di aerobica con lo step
    Lo step fa bene, ed esercizi di aerobica è sinonimo di step, la versione della aerobica più praticata al mondo sia dagli uomini che dalle donne ma anche da anziani e inesperti, lo step è una nuova forma di allenamento derivata dalla aerobica tradizionale molto semplice che si esegue salendo e scendendo da una piattaforma fissa ad altezza regolabile simile ad un gradino.