Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Scolpire gli addominali in una settimana

    Scolpire gli addominali in una settimana si può? E' possibile?
    Come scolpire gli addominali in una settimana? Volete definire i vostri addominali, e lo volete fare nel più breve tempo possibile? E’ possibile scolpire gli addominali in una settimana? Certo, in una settimana questo non è un risultato così semplice da raggiungere, in quanto andare a lavorare sugli addominali per renderli forti e belli in vista è un processo che richiede una certa quantità di tempo e di pazienza, anche se tuttavia esistono diversi esercizi specifici che, se seguiti attraverso le corrette modalità e con la giusta dedizione, possono influire in modo incisivo ed in poco tempo sulla zona addominale.
  • Addominali alti bassi e obliqui

    Addominali alti bassi e obliqui
    Addominali alti bassi e obliqui? I muscoli addominali alti bassi e obliqui costituiscono l'addome e, in particolare, quelli trasversali e obliqui costituiscono il retto dell'addome. I muscoli addominali superiori, in media, sono quelli che tendono ad essere bersaglio di esercizi addominali comuni come gli addominali stessi. Gli addominali inferiori e obliqui sono molto più difficili da colpire, e dobbiamo prenderci cura di assicurarci di non trascurarli.
  • Hula hop per stare in forma

    Hula hop per stare in forma
    Il fitness e l'hula hop ? ebben sì l'hula hop può essere uno strumento fitness per mettersi in forma. Per chi non si ricorda cos'è l'hula hop rinfreschiamo la memoria: è un cerchio di plastica (o legno) usato per gioco, divertimento o sport, che viene fatto roteare con il bacino.
  • Fare cyclette fa dimagrire

    Fare cyclette fa dimagrire - Dimagrire facendo cyclette
    Fare cyclette tutti i giorni aiuta e fa bene a dimagrire? Certamente! Fare cyclette è una semplice attività che può essere svolta dalla maggior parte delle persone sia normo-peso che in sovrappeso ed aiuta a dimagrire, specialmente se svolta tutti i giorni…, in maniera semplice ed efficace.
  • Esercizi addominali pancia

    Esercizi addominali pancia - Esercizi addominali pancia piatta
    Gli addominali sono i migliori esercizi per lavorare sulla zona pancia, per poter avere un ventre tonico e funzionale non v’è dubbio che bisogna allenarlo, ma il dire: "allenare il ventre o la cosiddetta pancia" non è tecnicamente corretto almeno per ciò che concerne le specifiche aree muscolari che per sottinteso si intendono quando ci si pronuncia con tale terminologia assai vaga. Allora è, fin dall’inizio, necessario fare chiarezza su quali aree muscolari bisogna indirizzare lo stimolo allenante quando si vuole tonificare la zona troppo generalmente riferita come “pancia”.
  • Quante calorie si bruciano saltando la corda?

    Quante calorie si consumano e bruciano saltando la corda
    Quante calorie si consumano saltando la corda? Molto semplice, mediamente dalle 10-11 calorie per minuto ed aumentando l'intensità dei salti si aumentano le calorie bruciate ovviamente e saltare la corda è un ottimo esercizio cardio ed il bello è che si può saltare la corda ovunque: a casa, all'aperto, in strada o in palestra, l’importante è avere una corda per saltare. Saltare la corda migliora la resistenza cardiovascolare e fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo.