Esercizi palestra allenamento fitness

Raccolta di esercizi fitness da fare in palestra o nella propria casa, utili per tonificare ed allenare al meglio i muscoli addominali, glutei, fianchi e gambe.

  • Slide ginnastica aerobica

    Slide ginnastica aerobica
    Lo slide fa parte della ginnastica aerobica ed è uno tra gli esercizi di aerobica maggiormente utilizzati al mondo. È una tecnica inventata dai popoli scandinavi ed impiegata tuttora nella fisioterapia. Questa variante della tradizionale attività aerobica consiste nel lavorare con movimenti laterali del corpo.
  • Esercizi per appiattire ventre ed addome

    Esercizi per appiattire il ventre - Esercizi per appiattire l'addome
    Quali esercizi per appiattire addome e ventre? Chiunque desideri un ventre piatto dovrà lavorare sodo effettuando degli esercizi per appiattire addome e ventre lanciandosi su una dieta sana ed equilibrata. In questo modo avremmo maggiori possibilità di raggiungere l'obbiettivo finale di dimagrire ed avere una bella pancia piatta. La prima cosa che dobbiamo fare per ottenere un ventre piatto è impostare questo desiderio come obiettivo principale per motivarsi. Immaginatevi di avere degli addominali perfetti.
  • Esercizi per pettorali (migliori)

    Allenare i pettorali - Migliori esercizi per pettorali
    Quali sono gli esercizi migliori per allenare i pettorali?Iniziamo con l'anatomia deli pettorali, il muscolo Grande Pettorale è formato da tre ventri muscolari: Capo clavicolare o fascio superiore che nasce dai due terzi mediali del margine anteriore della clavicola. Capo sternale o fascio medio che origina dalla faccia anteriore dello sterno. Fascio sterno-costale o fascio inferiore che origina dall’aponevrosi del muscolo obliquo esterno dell’addome e dalle facce laterali delle prime sei cartilagini costali.
  • Addominali bassi e laterali

    Addominali bassi e laterali - Allenare gli addominali bassi e laterali
    Addominali bassi e laterali: Molte donne si lamentano che i loro addominali bassi e laterali non sono definiti o di spicco come quelli superiori, questo è un problema comune che hanno quasi tutte le persone interessate a modellare il loro addome. Tuttavia, è possibile definire gli addominali bassi e laterali con questi esercizi efficaci.
  • Esercizi di aerobica per dimagrire

    Esercizi di aerobica per dimagrire - Come dimagrire facendo aerobica
    Dimagrire facendo aerobica? Gli esercizi che possono aiutare a dimagrire la pancia e i fianchi, correlati all'aerobica, sono moltissimi, poicchè aerobica è un termine che racchiude al suo interno varie discipline utili al dimagrimento. La parola aerobica significa letteralmente "con ossigeno" o "in presenza d’ossigeno". L'esercizio aerobico è un'attività che utilizza grandi gruppi muscolari, può essere mantenuta costante per un lungo periodo ed è ritmica. L’aerobica fa dimagrire perché permette di bruciare molti grassi.
  • Pompare i muscoli

    Pompare i muscoli - Pompare muscoli in poco tempo
    Pompare i muscoli è lo scopo massimo dei frequentatori di ogni palestra, d'altronde chei più di loro tiene ai propri muscoli anche nella diversità delle accezioni con cui è utilizzato tale termine rispetto al suo significato squisitamente tecnico, cioè quello di far affluire una gran quantità di sangue ai muscoli e queste si riferiscono per la maggiore ad indicare fenomeni d’ipertrofia muscolare ossia “crescita muscolare”. Quindi che cosa fare per Pompare i muscoli o meglio farli crescere?