Uno degli errori più comuni, infatti, è proprio quello di entrare in una dieta mirata a fornire una maggior quantità di grasso al vostro organismo così da ingrossare il seno; questa tecnica però, indurrà anche il resto del vostro corpo a guadagnare chili.
La soluzione ideale è quella di assumere cibi che vi garantiscano la giusta quantità di estrogeni, l'ormone femminile per eccellenza che aiuta la produzione di tessuto mammario.
Provate a combinare un'alimentazione bilanciata e ricca di estrogeni ad un piano regolare d'allenamento, potete provare cominciando con questi pratici esercizi:
Esercizi classici per aumentare il seno
Flessioni
Anche se per decenni questo esercizio è stato collegato direttamente ai pettorali maschili, questo non significa che non possa risultare efficace anche per aumentare il seno di voi donne, se svolto nella maniera corretta.
Posizionatevi a pancia in giù sul pavimento, con le mani all'altezza delle spalle sotto di voi.
Facendo leva sulle braccia sollevare il busto da terra fino a raggiungere la massima altezza possibile, ricordandovi di tenere le gambe affiancate ed i piedi appoggiati sul terreno.
Una volta raggiunta la sommità provate a stringere i vostri muscoli pettorali, contraendoli.
Tornate ora alla posizione di partenza per poi ripetere l'esercizio.
Pressione dei palmi
Questo esercizio può essere eseguito in qualsiasi posizione seduta, ed è indicato per tutte le donne che non dispongono del tempo necessario per allenarsi.
Se lavorate in ufficio, potete benissimo prendervi 10 minuti per eseguirlo rimanendo tranquillamente nella vostra postazione lavorativa.
Unite i palmi delle mani di fronte al vostro petto ed esercitate pressione tra loro, così da far lavorare i vostri muscoli pettorali. Sentite come funziona? Questo sì che è uno di quegli esercizi utili per aumentare il seno!
Flessioni a muro
Se fatto correttamente, questo esercizio vi aiuterà ad aumentare il seno fino al risultato tanto sognato.
Posizionatevi quindi di fronte ad un muro, assicurandovi di avere i piedi all'altezza delle spalle.
Appoggiatevi ora al muro con le mani larghe fino all'altezza delle spalle e le dita rivolte verso l'alto.
Lo scopo di questo esercizio è quello di fare una sorta di push up contro il muro.
Iniziate piegando le braccia fino a portare il petto vicino al muro.
Ricordatevi di tenere la schiena dritta e la pancia tirata in dentro, rimanete in questa posizione per 10 secondi, e spingetevi via dal muro facendo leva sulle braccia, fino a quando non le avete completamente dritte.
Potete benissimo fare 10 ripetizioni di questo esercizio prendendovi una breve pausa tra una serie e l'altra e, se volete rendere questo esercizio ancora più efficace, aumentate la distanza dal muro.
Come abbiamo detto prima però, questi esercizi non vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo: se volete perciò sapere come aumentare il seno, gli esercizi non bastano se non li abbinate ad uno stile di vita regolare, che comprende anche una sana alimentazione.
Assicuratevi di seguire una dieta ben bilanciata, che comprenda tutti i macroalimenti fondamentali per il vostro organismo, tutti, senza commettere l'errore comune di escludere i grassi;
Ecco come aumentare il seno con esercizi mirati per lo scopo, speriamo che li troviate utili per riuscire finalmente ad ammirare sul vostro corpo un seno più abbondante ma soprattutto più tonico, così da suscitare l'invidia delle amiche e l'ammirazione dei maschietti.