Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Fiori di bach per dimagrire

    Fiori di bach per dimagrire - Dimagrire con i fiori di bach
    Dimagrire con i fiori di bach? I fiori di bach per dimagrire sono una strategia a cui moltissime persone hanno scelto di affidarsi, uno dei rimedi preferiti è chiamato Rescue remedies, ed è composto da una combinazione di 5 erbe, e cioè Clematis, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Rock Rose e l'olio di bach. Questa combinazione è molto efficace non solo per dimagrire, ma anche per far fronte a molti altri problemi di salute e per curare molti fattori come lo shock, traumi o altri disagi.
  • Sweet Chestnut un fiore di Bach

    Sweet Chestnut nei rimedi dei fiori di Bach
    Sweet Chestnut nei rimedi dei fiori di Bach è indicato per chi prova una tale sensazione di impotenza, disperazione e avvilimento, da non riuscire più a vedere alcuna via d'uscita, l'intensità della propria sofferenza sembra superare la capacità di sopportazione.
  • Centaury o Centaurea

    Centaury fiori di bach - Centaurea uno dei fiori di bach
    Centaury conosciuto anche come centaurea è un fiore di Bach che per il sapore amaro viene comunemente chiamata erba della bile ed è indicato per coloro che si lasciano dominare dagli altri e che personalità piu forti sono solite sfruttare per i propri fini egoistici. Per ottenere l'approvazione altrui agiscono contro le proprie convinzioni.
  • Rescue o Gocce del pronto soccorso

    Rescue remedy fiori bach - Come funziona il rescue remedy
    Il rescue remedy funziona davvero? Rescue remedy di bach o Gocce del pronto soccorso nei rimedi di Edward Bach è il risultato di una combinazione di 5 fiori di Bach: Cherry PIum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem, il Rescue remedy è indicato per chi ha subito ogni genere di shock, spavento o incidente ed è costituito da una combinazione di più fiori di Bach che offre un rimedio di emergenza.
  • Melo selvatico

    Melo selvatico - Crab apple fiori di bach
    Il crab apple è un fiore di bach importante, il Crab Apple per i fiori di bach o Melo selvatico per l'omeopatia, per le sue proprietà è indicato per chi esige la purezza dell'ambiente in cui vive e del proprio corpo ed in genere molto è anche orgoglioso della propria casa ed estremamente pignolo in fatto di igiene, è terrorizzato dalle infezioni, dalle intossicazioni alimentari e dagli insetti. Questo fiore di Bach rilassa e aiuta a riconquistare un equilibrio interiore. Crab Apple apre l'orizzonte e aiuta a vedere anche le più piccole macchie e imperfezioni o i pensieri negativi in una giusta prospettiva, notando non solo i dettagli, ma anche la positività dell'insieme. Questo fiore di Bach è efficace, inoltre, in caso di cattiva funzionalità secretoria, che si manifesta con stipsi o pelle impura.
  • Vine o vite

    Vine fiori di bach
    Vine nei fiori di Bach è indicato per chi ha un carattere forte, capace di gestire qualsiasi situazione grazie a una volontà di ferro e grande presenza di spirito, ma utilizza questa inesauribile energia per fini egoistici. Il "tipo" Vine pretende sempre di aver ragione e non ascolta l'opinione altrui.