Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Fiori di Bach: Clematis vitalba

    Clematis vitalba nei fiori di bach
    La Clematis vitalba nei fiori di bach è adatta a chi tende a rifugiarsi nel mondo dei sogni e a chi è scontento della propria vita ma non cerca di cambiare la situazione, il tipo Clematis fa pochi sforzi per migliorare e questo rimedio di fiori di Bach risveglia le capacità creative, stimola in positivo.
  • Cerato o Piombaggine

    Cerato - Cerato nei fiori di bach
    Cerato fiore di Bach che nasce dalla pianta di piombaggine adatto a quelle persone che sanno nel profondo del loro cuore cosa fare o come rapportarsi a una precisa situazione, ma che si lasciano continuamente influenzare dai consigli e dai pareri più popolari. Cerato rafforza la fiducia nel proprio punto di vista ed in se stessi, permette di prendere decisioni anche sulla base delle proprie intuizioni. Il Cerato aiuta ad avere una migliore percezione delle proprie intuizioni. Questo evita di ricercare costantemente presso gli altri le soluzioni ai propri problemi o di seguire i consigli di estranei, anche se le conseguenze potrebbe portare a esiti negativi.
  • Tanti fiori di Bach

    Guida ai fiori di bach - A cosa servono i fiori di bach
    I Fiori di bach sono facili da usare e servono in molteplici situazioni, l'utilizzo delle essenze floreali di bach inizia dal principio che i disturbi del corpo umano sono il risultato di stati emozionali negativi e per questo si pensa che i rimedi ricavati dai fiori servano per ripristinare l'equilibrio e l'armonia interiori.
  • White Chestnut nei fiori di Bach

    White Chestnut nei fiori di Bach - Castagno d'India
    Il White Chestnut è il castagno d'India Aesculus hippocastanum, nome che indica la sua provenienza orientale ed è usato nei rimedi di Bach per chi ha un'attività mentale molto attiva e pensieri ricorrenti, paure e dubbi che ritornano sempre, come un disco inceppato. Questo fiore di Bach calma i pensieri e frena il continuo dialogo interiore.
  • Agrimony

    Agrimonia fiori di bach - Agrimony
    Agrimony detta anche agrimonia eupatoria è un fiore di Bach indicato per le persone che non sono in grado di affrontare le preoccupazioni e le difficoltà della vita, che sembrano non avere pensieri e hanno l'aria felice di chi sembra sdrammatizzare ogni situazione con humour, ma interiormente sono torturate da paure e conflitti.
  • Chestnut Bud o germoglio di Ippocastano

    Chestnut Bud fiori di bach - Aesculus hippocastanum
    Il Chestnut Bud Aesculus hippocastanum è il germoglio della pianta di Ippocastano e nei rimedi di Bach è indicato per chi ha difficoltà a imparare dall'esperienza e ripete sempre gli stessi errori, questo fiore di Bach migliora la percezione della realtà e la capacità di trarre conclusioni dal vissuto oltre ad essere indicato contro le malattie psicosomatiche.