Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Rock rose, Eliantemo giallo

    Rock rose - Rock rose fiori di bach
    Il Rock Rose helianthemum nummularium che in italiano viene chimato eliantemo giallo è il fiore di Bach che tranquillizza in caso di grande paura in situazioni difficili, apparentemente irrisolvibili. Gli stati di panico possono essere scatenati da vere minacce come malattie o calamità naturali, ma i sentimenti di paura possono derivare anche da pericoli immaginari o crisi emotive. Il Rock Rose aiuta a superare le situazioni paralizzanti e ad affrontare la vita con coraggio. L'energia trasmessa dal Rock rose trasforma il potenziale negativo del panico nello stato positivo del coraggio.
  • Carte dei fiori di Bach

    Fiori di bach test - Come funzionano i fiori di bach
    Come funzionano i fiori di Bach? In cosa consiste il test per i fiori di bach? Le carte colorate dei fiori di Bach sono 38 più una carta di primo rimedio corrispondente al rescue, ogni carta ha due facce: nella prima è rappresentato il fiore e i suoi significati, nella seconda si trovano tre colori da osservare e sui quali meditare. Il test con le carte dei fiori di Bach si basa sulla reazione istintiva: perché sia valido è necessario scegliere le carte dalle quali siamo veramente attirati. Inoltre, prima di fare la propria scelta, è opportuno concentrarsi mentalmente sul problema che attraverso esse si vorrebbe risolvere.
  • Tanti fiori di Bach

    Guida ai fiori di bach - A cosa servono i fiori di bach
    I Fiori di bach sono facili da usare e servono in molteplici situazioni, l'utilizzo delle essenze floreali di bach inizia dal principio che i disturbi del corpo umano sono il risultato di stati emozionali negativi e per questo si pensa che i rimedi ricavati dai fiori servano per ripristinare l'equilibrio e l'armonia interiori.
  • Willow o Salice

    Willow fiori di bach - Salix vitellina
    La pianta dalle proprietà benefiche Willow o Salix vitellina il cui nome botanico del salice deriva dai termine celtico salis che significa "vicino all'acqua" è uno dei rimedi di Bach. È una pianta che cresce lungo i corsi d'acqua e nei luoghi umidi. La corteccia contiene il glucoside solicino, dalle spiccate proprietà analgesiche e febbrifughe.
  • Il fiore di Bach Wild Oat

    Wild Oat un fiore di bach
    Nei rimedi di Bach il fiore Wild Oat, nome comune forasacco è una pianta molto diffusa in Inghilterra e può arrivare fino a un'altezza di 120 cm; i fiori di entrambi i sessi, inoltre, sono nascosti tra le infiorescenze. I tipi Wild Oat hanno le capacità per svolgere diverse attività, coltivano innumerevoli interessi e cercano sempre di praticare attività molto particolari e stimolanti.
  • Hornbeam o Carpino

    Hornbeam - Hornbeam fiori di bach
    Il Carpino Bianco dal nome Hornbeam è un fiore di Bach indicato per quelle persone che, svolgendo sempre un lavoro mentale monotono e ripetitivo, sono stanche e senza forze e pensano di non essere in grado di affrontare psicologicamente gli impegni della vita quotidiana