Fiori di bach: Edward Bach

I fiori di bach sono stati scoperti dall'omonimo Edward Bach e vengono utilizzati principalmente come rimedio naturale per stati di ansia ed insonnia.

  • Star of Bethlehem o Ornitogalo

    Ornitogalo - Star of bethlehem fiori di bach
    Star of Bethlehem dal nome comune Ornitogalo o latte di gallina, deve il nome alla provenienza della pianta: l'Oriente ed è presente nei fiori di bach. L'ornitogalo, tuttavia, cresce anche in Asia, in Europa e in Nordafrica, nei terreni ben drenati e assolati, la pianta, appartenente alla famiglia delle Liliacee, ha fusto rigido che puo raggiungere un'altezza di 30-40 cm e ha fiori bianchi come il latte che si aprono solo se baciati dai raggi del sole.
  • Vine o vite

    Vine fiori di bach
    Vine nei fiori di Bach è indicato per chi ha un carattere forte, capace di gestire qualsiasi situazione grazie a una volontà di ferro e grande presenza di spirito, ma utilizza questa inesauribile energia per fini egoistici. Il "tipo" Vine pretende sempre di aver ragione e non ascolta l'opinione altrui.
  • Il Cherry plum

    Cherry plum fiori di bach
    Il Cherry Plum o Prunus cerasifera è d'aiuto per ristabilire il controllo di se stessi e accettare le emozioni profonde senza rimanere impietriti dalla paura né prendere decisioni affrettata, questo fiore di Bach è un buon rimedio per chi soffre di gravi dolori cronici, per non perdere la ragione o faregesti avventati.
  • Rock water, acqua sorgiva

    Rock water uno dei fiori di bach
    Rock Water l’acqua sorgiva è l'unico fiore di Bach a non avere origine vegetale, difatti è costituito solamente da acqua di fonte ed è annoverato tra i rimedi di Bach in quanto l’acqua è indispensabile per vivere. Il Rock Water dona a chi ha ideali ossessivi una nuova mobilità d'animo e la gioia di vivere.
  • Il Caprifoglio Honeysuckle

    Caprifoglio lonicera caprifolium - Honeysuckle
    Honeysuckle o Caprifoglio lonicera caprifolium fiore di bach indicato per coloro che provano una profonda nostalgia per il passato e credono di non potere mai più essere felici come un tempo; spesso rimuginano su ciò che sarebbe potuto accadere se in una certa situazione avessero agito diversamente, finendo per non vivere nel presente. L'Honeysuckle restituisce loro vitalità e li aiuta a ricostruire un giusto equilibrio fra passato e presente.
  • White Chestnut nei fiori di Bach

    White Chestnut nei fiori di Bach - Castagno d'India
    Il White Chestnut è il castagno d'India Aesculus hippocastanum, nome che indica la sua provenienza orientale ed è usato nei rimedi di Bach per chi ha un'attività mentale molto attiva e pensieri ricorrenti, paure e dubbi che ritornano sempre, come un disco inceppato. Questo fiore di Bach calma i pensieri e frena il continuo dialogo interiore.