Gentian è un rimedio di Bach per aumentare la fiducia in se stessi. Il pessimismo iniziale si trasforma in ottimismo.
Questo fiore di Bach è particolarmente indicato per chi, durante una terapia, si deprime profondamente se intervengono piccole e momentanee ricadute, perché pensa che la malattia abbia il sopravvento.
Il tipo Gentian vacilla di fronte anche alle più piccole difficoltà e perde il coraggio e la fiducia in se stesso. Non riesce a credere in un successo, nonostante sia evidente ed è fondamentalmente scettico.
Il Gentian per i bambini Questo fiore di Bach è d'aiuto per quei bambini che, in seguito a delusioni o canzonature all'asilo oppure a piccoli insuccessi scolastici, sono paurosi e scoraggiati. Inoltre, il Gentian è adatto per chi nel gioco o nei compiti si perde facilmente d'animo se non ottiene subito un risultato positivo. Il rimedio, infine, aiuta i bambini di genitori separati ad accettare piu serenamente la divisione.
Miscela di fiori di Bach Per i bambini che si fanno la pipì addosso o nel letto e gli adulti che soffrono di incontinenza, e, per questo, si sentono avviliti e depressi sono d'aiuto Gentian e Crab Apple. Versare 3 gocce di ciascun fiore in 30 ml d'acqua minerale
Sintomi di blocco
- Avvilimento, scoraggiamento
- Mancanza di fiducia nelle proprie capacità
- Scetticismo
- Pessimismo
- Mancanza di fiducia nella vita
- Profonde depressioni in seguito a insuccessi
- Sconforto, durante la convalescenza, in caso di piccole ricadute
- Frequenti cambi d'umore
Sintomi di miglioramento
- Capacità di affrontare i problemi
- Consapevolezza di sapersi destreggiare nelle difficoltà
- Fiducia in se stessi
- Ottimismo
- Capacità di Individuare nuove soluzioni
- Tendenza a vivere gli insuccessi come opportunità per imparare