Ad oggi non sembrano esserci rischi per la salute nel consumare caffè, purché lo si faccia moderatamente (2-3 tazze al giorno). Tuttavia l’abuso di caffè può provocare dei disturbi al nostro organismo: al mattino ravviva il nostro corpo tanto che molte persone non possono più farne a meno; molti sviluppano un disperato bisogno di bere caffè durante la giornata ma anche se infiniti caffè ci aiutano, alla fine della giornata il cedimento è inevitabile. Con il caffè al Ginseng tutto questo non succede in quanto tutto il corpo beneficia dei vantaggi terapeutici ed energizzanti del Ginseng: rende l’individuo vigile fin dalle prime ore del mattino e facilita la digestione. Inoltre, il caffè al Ginseng elimina gli spiacevoli svantaggi che possono derivare dal normale uso di caffè, come il nervosismo, la tachicardia, l’insonnia o la depressione. Ha effetti stabilizzanti sul sistema nervoso, calma la mente, rilassa il corpo e da una sensazione di forza e armonia nell’organismo. Non si hanno gli effetti nervosi che dà il caffè nemmeno se ne vengono consumate molte tazze al giorno. Il caffè al Ginseng, esattamente come il caffè normale, stimola i movimenti intestinali e aiuta la digestione. Il Ginseng aiuta la circolazione perché rilassa i vasi sanguigni ed è quindi utile anche a stabilizzare la pressione. È ideale per gli sport di resistenza. Il Ginseng è consigliato per gli attacchi cardiaci acuti come rimedio per stabilizzare il ritmo cardiaco. Il caffè al Ginseng non causa problemi cardiaci, come le aritmie, anche se consumato con alta frequenza. Al contrario del caffè normale, il caffè al Ginseng generalmente non provoca insonnia, anche se bevuto prima di andare a letto; tuttavia alcuni soggetti possono soffrire di questo problema. Il caffè al Ginseng non può eliminare i cattivi effetti che nicotina e alcol hanno sull’organismo, ma può rinforzarlo grazie alla sua azione antiossidante.Quanti caffè al ginseng si possono bere?
Benefici del caffè al Ginseng:
Nervosismo
Digestione
Circolazione sanguigna
Aritmia
Insonnia
Fumo e alcol
Caffè al ginseng
Il caffè al ginseng è una bevanda energetica buona ed efficace che sfrutta le proprietà della pianta di ginseng, anche per migliorare la concentrazione e la digestione.
Il caffè al Ginseng è una perfetta bevanda energetica per chi ama il caffè, aggiungendo la polvere ottenuta dalla radice di Ginseng al caffè, se ne può prolungare l’effetto energetico, fin dall’antichità, il Ginseng è stato accettato come un’efficace risorsa di energia naturale estratta da una pianta. Il caffè al Ginseng ha uno squisito ed esuberante aroma ed è facile da preparare. Spesso si trovano già dei preparati, bustine con caffè e Ginseng, dove è sufficiente semplicemente aggiungerle alla tazza di acqua calda o fredda.