Il Gorse ridona speranza e fiducia in un futuro migliore a chi si sente ormai perso. Inoltre questo fiore di Bach aiuta il paziente a collaborare con il terapeuta, lo induce ad avere un'altra disposizione d'animo verso la propria condizione e ad accettare in maniera positiva il proprio destino.
Lo "stato" Gorse non è sempre legato a una malattia cronica. Anche un rapporto di coppia o un matrimonio problematico, un lavoro o una vita difficile possono portare alla quasi totale rassegnazione facendo credere che le speranze di cambiare o migliorare la vita siano minime.
Aiutarsi non solo con i fiori
Cercare di convincersi che arrendersi non costituisce la soluzione dei problemi. Parlare con più persone che sono nella stessa situazione cercando di aiutarsi a vicenda. Esercizi di meditazione possono aiutare a riconquistare la voglia di vivere.
Il Ginestrone per i bambini
I bambini possono ritrovarsi in uno stato negativo Gorse dopo una malattia grave o un forte lutto. Il loro stato depressivo si manifesta con stanchezza, spossatezza e apatia. Il Gorse stimola in loro la voglia di vivere. Questo fiore di Bach è utile soprattutto per quei bambini che soffrono di malattie croniche, sono rassegnati e non manifestano alcun desiderio, nè slancio d'entusiasmo verso il futuro.
Miscela di fiori di Bach
Se una persona in stato negativo Gorse non è in grado di sopportare la presenza attorno a sè di persone sane, allora è d'aiuto una miscela di Gorse e Holly. Versare 3 gocce di ciascun fiore in 30 ml d'acqua minerale naturale e assumerne 4 gocce 4 volte al giorno.
Sintomi di blocco
- Gravi malattie sin dall'infanzia
- Passività durante la malattia
- Mancanza di speranza in un cambiamento
- Mancanza di energie per prendere nuove iniziative
- Sfiducia nelle terapie
- Stanchezza interiore e depressione
Sintomi di miglioramento
- Rinnovata speranza nel futuro
- Accettazione positiva del destino
- Fiducia nel pensiero positivo
- Confronto attivo con le malattie
- Desiderio di provare nuove terapie
- Capacità di affrontare le situazioni della vita
Suggerimenti per lo stato Gorse
- Mi accorgo del mio prossimo
- Domani e un nuovo giorno con nuove possibilità
- In me aumentano coraggio e fiducia