Gravidanza on line

In gravidanza cosa fare, cosa mangiare, cosa non mangiare e soprattutto cosa evitare? Questi sono i primi pensieri di una donna che ha iniziato da poco la gravidanza e alle prese con il conto delle settimane dei mesi e dei giorni che mancano alla nascita del suo bambino.

  • Belara: pillola anticoncezionale

    La pillola Belara ed i suoi possibili effetti collaterali
    La pillola contraccettiva Belara è una pillola in genere molto apprezzata dalle donne ed il titolare della messa in commercio per l'Italia è la società Formenti srl con sede a Milano la quale proprone la sua pillola ad un prezzo di circa 14 euro per una confezione contenente 21 compresse.
  • Caffeina in gravidanza: Bere caffe in gravidanza

    Bere caffè in gravidanza - Caffeina in gravidanza
    In gravidanza purtroppo anche se la caffeina è uno dei drink stimolanti più amati in tutto il mondo è abbastanza ovvio che chi è incinta, dovrebbe necessariamente diminuirne il consumo giornaliero. In particolare, la caffeina oltre ad essere uno stimolante, è anche un diuretico e come stimolante, però, aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, fattori che durante la gravidanza devono essere tenuti sotto controllo
  • Test da fare in gravidanza: esami in gravidanza

    Test da fare in gravidanza - Esami in gravidanza
    Test durante la gravidanza? Ai giorni nostri avere un bambino a è più sicuro di quanto non lo sia mai stato, questo è dovuto in parte al monitoraggio e per il resto ai test effettuati durante tutta la gravidanza, al fine di e compcazioni e garantire che tutto vada per il meglio sia per la salute della madre che del bambino. Molti test, come quello delle urine o gli esami del sangue, sono effettuati sistematicamente nel quadro degli appuntamenti regolari prenatali.
  • Togliere la pancia dopo il parto

    Togliere la pancia dopo il parto - Come togliere la pancia dopo il parto
    Come togliere la pancia dopo il parto? Uno dei problemi che affligge la maggiro parte delle donne è come togliere la pancia dopo il parto e come far scomparire tutti il peso accumulato durante il periodo di gravidanza anche perché al telegiornale vediamo ogni giorno immagini di celebrità che anche dopo aver partorito hanno un fisico perfetto e in forma, ovviamente c'e' da premettere che loro dispongono di personal trainer e possibiltà economiche per rimettersi in forma subito, ma questo dettaglio non deve scoraggiarci.
  • Meteorismo in gravidanza

    Meteorismo in gravidanza - Il meteorismo in gravidanza
    Cosa causa il meteorismo in gravidanza? La maggior parte delle donne soffrono di meteorismo in gravidanza ma, in generale, il 40 – 50% di tutto il mondo ha affrontato questo problema. Potreste essere sorprese di apprendere che la persona media produce tra 1 e 4 litri di gas al giorno, liberandolo circa dalle 14 alle 23 volte al giorno. Una volta che siete in stato di gravidanza, potreste soffrire di eruttazione o flatulenza molto più del normale costringendovi, magari, a sbottonarvi i pantaloni per alleviare il gonfiore che percepite.
  • Disidratazione bambini e neonati

    Disidratazione - Sintomi e cause disidratazione bambini e neonati
    La disidratazione nel neonato e nel bambino si presenta con sintomi precisi, neonati e bambini si disidratano più facilmente rispetto agli adulti, perché la produzione di liquidi è inferiore rispetto al peso corporeo. Ad essere eliminata però, non è solo l’acqua, come in genere si pensa, ma anche i sali minerali, con conseguente squilibrio nell’organismo.