Il citato farmaco si vende anche senza ricetta medica, però siccome la sua assunzione potrebbe dar luogo a serie conseguenze prima di assumerlo rivelate al vostro medico/farmacista se: Una donna che sta tentando di rimanere incinta, prima di prendere l’ibuprofene deve consultare il suo ginecologo. Stesso discorso se è gravida, o sta allattando il suo bambino. Questo medicinale va preso per necessità, nelle dosi e per il tempo necessario affinché esso faccia star bene, quindi non fate di testa vostra e seguite scrupolosamente le direttive del vostro medico/farmacista. Vi ricordo che nel caso presentaste uno dei suddetti sintomi dovete subito chiedere un aiuto sanitario e sospendere l’assunzione del suddetto medicinale.Importanti informazioni inerenti l’ibuprofene:
L’ibuprofene assunto per tanto tempo ed in dosi elevate può compromettere le funzioni del nostro cuore e causare:
Persone per le quali è controindicato l'ibuprofene:
Dovete sospendere l’ibuprofene se doveste avvertire i seguenti effetti collaterali:
Ibuprofene (antinfiammatorio antidolorifico)
L’ibuprofene è un farmaco antinfiammatorio non steroide (FANS), l’ibuprofene agisce riducendo gli ormoni che causano le infiammazioni ed i dolori nel nostro corpo.
Ibuprofene a cosa serve e quando prenderlo? L'ibuprofene è un farmaco utile per abbassare la febbre, per trattare i dolori, o le infezioni causate da condizioni come cefalea, mal di denti, fastidi alla schiena, artrite, crampi mestruali e lesioni di lieve entità.