L' idrocolonterapia come rimedio all'autointossicazione è proposta solitamente da medici e terapeuti alternativi allo scopo di promuovere uno stato di benessere generale.
Il trattamento è molto semplice, il soggetto viene posto supino su di un lettino coperto da un apposito telo monouso, poi il meico inserisce uno speculum dall'ano nel retto fino a una profondità di mezzo centimetro circa.
A questo punto il sottile tubicino, attinge da un serbatoio dell' acqua tiepida purificata (talvolta contenente anche erbe officinali) mentre da un secondo tubo avviene lo scarico dell'acqua contenente i vari detriti prodotti dall'intestino.
Oltre a favorire un benessere generale per l'organismo l' idrocolonterapia viene impiegata come coadiuvante anche per alleviare numerosi disturbi, in primis tra cui la sindrome da stanchezza cronica, disturbi gastrointestinali, cefalee e malattie dermatologiche come per esempio la psoriasi anche se le testimonianze scientifiche di effetti benefici per queste patologie non risultano al momento ancora significative.
La idrocolonterapia...
Naturale benessere