Componenti del tonico fatto in casa per la pulizia in caso di pelli miste:
- Un cetriolo.
- Mezzo litro di acqua.
Preparazione
Prendere il cetriolo e tagliarlo in pezzi piccoli collocandoli in un recipiente contenente della normale acqua e lasciarlo bollire per una mezz'ora.
Una volta fatto si potrà colare il tutto per mettere in conservazione il nel frigorifero (ben chiuso e coperto).
Facendo attenzione che il periodo massimo di conservazione di questa tipologia di prodotti si aggira attorno ai sette giorni.
Benefici del cetriolo per pelli miste
Il cetriolo è un alimento davvero sensazionale grazie al suo contenuto nutrizionale, che offre alla pelle un ottimo effetto rilassante, idratante e rafforzante per i suoi tessuti, prevenendo la ritenzione idrica, il gonfiore e l’irritazione causata dai diversi fattori che influenzano la salute cutanea.
Una maschera viso per pelli miste
Questa soluzione è davvero semplice e di facile utilizzo, che ripulirà la pelle del vostro volto rendendola più elastica ed in salute: provate anche voi il potere idratante e lenitivo del cetriolo!
Ingredienti:
- 1 / 2 cetriolo;
- 2 cucchiai di aloe vera in gel;
Come fare:
Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti, metteteli in un blender (frullatore da cucina) e miscelate il tutto con il gel di aloe vera, finché non ottenete una pasta bella cremosa.
Applicare la sostanza sul viso, assicurandosi di spalmarla bene e di includere tutte le zone del volto, prima di sdraiarsi e attendere almeno 30 minuti che la pasta faccia effetto.
Lavate la zona trattata con acqua fredda, in maniera da ripulire il viso dalle impurità e dalle cellule cutanee morte.
Questa soluzione al cetriolo è ottimale anche per le pelli miste, vi permetterà quindi di avere una pelle più bella ed attraente anche se la vostra condizione è in stallo tra le due più comuni tipologie cutanee.