La kinesiologia non richiede al paziente di parlare dei propri dolori, ma "interroga" direttamente il suo corpo, perché il paziente non può controllare la reattività dei muscoli.
Trattamento di kinesiologia: Con un massaggio molto dolce lungo tutti i meridiani ed i punti dell'agopuntura, il terapeuta kinesiologo permette all'energia bloccata di fluire nuovamente ed irrobustisce i muscoli che si sono indeboliti.
Una volta che si è diagnosticato il tipo di malattia si procede, se è necessario, alla somministrazione di medicinali, che possono essere omeopatici o fitoterapici.
Dopo il trattamento si ripete il test sui muscoli per verificare se il massaggio o il medicamento hanno raggiunto l'effetto desiderato.
Ecco 4 semplici esercizi kinesiologici per aumentare il benessere psicofisico:
- Dopo il risveglio rimanere a letto con gli occhi chiusi. Senza pensare a a premere per 1 minuto con l'indice e il medio la parte della fronte appena sopra gli occhi. Ripetere l'esercizio tre volte al giorno.
- Massaggiare entrambi i lobi delle orecchie prendendoli, uno per volta, tra pollice e indice, ed effettuare movimenti circolari per circa 30 secondi fino a quando le orecchie non sono ben calde. Ripetere 1 volta. Questo migliora il flusso dell'energia e la capacità di concentrazione.
- Per aumentare il flusso dell'energia attivare con un massaggio molto leggero il timo (la ghiandola che si trova sotto lo sterno che governa i meridiani). Praticare l'esercizio 3 volte ai giorno.
- Per attivare alcune parti del cervello e modificare alcuni vostri comportamenti e modi di reagire, sedetersi e pensare ad una situazione fastidiosa mentre si fanno roteare gli occhi prima in senso orario poi antiorario.
Trattamenti kinesiologici..
Naturale benessere