Perché utilizzare i trucchi minerali naturali?
Essi offrono la stessa protezione solare contro i filtri UV responsabili di essere dannosi per la salute della vostra pelle, inoltre sono nutrienti e con la sola applicazione apportano dei benefici come ad esempio quello di evitare la comparsa dei brufoli per effetto dell’ostruimento dei pori, levigano la pelle e nascondono anche le imperfezioni e le rughe sulle pelli meno giovani.
Il vostro make up minerale in forma liquida è semplicemente creato con gli stessi ingredienti utilizzati per i trucchi in polvere minerale, come ad esempio l'ossicloruro di bismuto, l'ossido di zinco, la mica ed il biossido di titanio, tutti elementi che si trovano in natura, i quali vengono miscelati con un'emulsione base dello stesso prodotto.
In fin dei conti non è nient'altro che come la vostra vecchia polvere minerale sciolta con in più l'aggiunta di qualche crema idratante.
Chiaramente questa è la composizione di base perché, naturalmente, ciascun marchio di cosmetici minerali ha la propria formulazione, unica per ogni tipo di prodotto, in maniera da adattarsi al meglio al vostro tipo e colore di pelle.
Qual è la differenza tra cosmetico in polvere minerale sciolta, pressata e base minerale liquida?
La differenza più evidente tra queste tre è le modalità di applicazione. Con il trucco minerale liquido non c'è bisogno di un pennello soffice o un pennello kabuki né di un piumino per applicarlo sulla pelle. È invece necessaria una spugna o un pennello che riesca ad applicare perfettamente il fondotinta liquido offerto da alcune linee di cosmetici e che potete trovare in profumeria.
In termini di principio, i cosmetici minerali liquidi sono composti dagli stessi elementi naturali e, molto probabilmente, contengono gli stessi ingredienti attivi degli analoghi prodotti distribuiti sotto forma di cosmetico minerale in polvere sciolto e pressato e offrono gli stessi vantaggi che danno tutti gli altri trucchi minerali naturali.
Copertura del make up minerale
In termini di copertura, tra i tre tipi di prodotti i cosmetici minerali in polvere offrono una copertura più resistente, mentre i cosmetici costituiti da polvere minerale sciolta offrono una copertura più leggera, quasi paragonabile a quella fornita dai prodotti liquidi, tuttavia, questo dipende anche dalla marca. Ad esempio, le basi Youngblood Liquid Mineral e Jane Iredale Liquid Minerals sembrano dare la copertura più consistente rispetto ai prodotti in polvere pressata.
Come applicare la base minerale liquida
Consigli
Per massimizzare i benefici derivanti dall’utilizzo del make-up minerale liquido, si consiglia di provare la base Youngblood Liquid Mineral, ricco di minerali estratti dal profondo oceano che lasciano la pelle idratata, luminosa e sana; contiene anche estratti naturali di elementi vegetali come cetrioli, allantoina, e the verde per coccolare la vostra pelle. È disponibile in formati da 30 ml ad un prezzo abbastanza accessibile.
Prodotti bellezza estetica donna