Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Cure naturali per la sindrome del tunnel carpale

    Cure naturali per curare la sindrome del tunnel carpale
    Esistono cure naturali per il tunnel carpale? La sindrome del tunnel carpale comporta la compressione del nervo mediano, che passa tra le ossa e i legamenti del polso attraverso quello che viene chiamato il tunnel carpale. Quando questo nervo è ripetutamente compresso può gonfiarsi. Se la sindrome di tunnel carpale è molto grave, i medici possono usare un’iniezione di steroidi per alleviare l'infiammazione, anche se questo approccio non cura la malattia.
  • Borsite ginocchio: cause cura e terapia

    Borsite ginocchio - Cure cause e terapia borsite del ginocchio
    Quali sono le cure e la terapia per la borsite del ginocchio? La borsite del ginocchio detta prerotulea, o prepatellare è un’infiammazione che colpisce la borsa sierosa che si trova anteriormente e lontana dalla rotula. La borsite del ginocchio si riconosce dal dolore presente quando si cerca di muovere l’arto (algia), si presenta molle durante la palpazione e tendente al rosso.
  • Impotenza maschile psicologica

    Impotenza maschile psicologica - Impotenza maschile psicologica cosa fare
    Impotenza maschile psicologica? Anche voi soffrite di impotenza maschile psicologica e non ne potete più di vivere senza gustarvi appieno i piaceri del sesso? Se l'impotenza maschile psicologica è il vostro problema allora oggi ci siamo qui noi per darvi una mano e aiutarvi nella lotta contro questo disagio che rende la vostra vita impossibile.
  • Curare il mal di schiena con esercizi e rimedi naturali

    Come curare il mal di schiena con rimedi naturali ed esercizi appositi
    Il mal di schiena, conosciuto anche come lombaggine, è definibile come un dolore da moderato a forte che interessa la parte posteriore bassa del tronco, il dolore può essere acuto o cronico se perdura da oltre 3 mesi. Esso può comparire con una certa frequenza nelle persone giovani che effettuano lavori faticosi e nelle persone anziane. È uno dei disturbi più comuni. Può anche essere portato da un processo degenerativo nel quale la colonna vertebrale o i dischi intervertebrali diventano morbidi e perdono la loro forma.
  • Eiaculazioni precoci: cause cure rimedi eiaculazione precoce

    Eiaculazioni precoci - Eiaculazione precoce le cause le cure i rimedi
    Eiaculazione precoce cosa fare? Quali cure e rimedi per le eiaculazioni precoci? Nelle eiaculazioni precoci le cause purtroppo non sono ben distinte come invece accade per i sintomi. L'eiaculazione precoce detta EP è un problema sessuale molto comune, soprattutto tra i giovani, e da studi fatti in materia è stato appurato che con l'andare avanti con l'età il problema tende a svanire soprattutto perché si acquisisce maggiore autocontrollo.
  • Tendinopatia: i sintomi, le cause, la terapia

    Tendinopatia - Sintomi cause e terapia di cura per la tendinopatia
    Cosa causa la tendinopatia? E quali tipi di tendinopatia esistono? La tendinopatia può essere rotulea, achiellea, calcifica, inserzionale e relativa alla spalla ed al ginocchio. In genere i tendini più a rischio sono quelli pertinenti ai gruppi muscolari che agiscono sulle articolazioni più meccanicamente sollecitate da movimentati reiterati costantemente nel tempo. Esempio dei tendini più sollecitati: il tendine del quadricipite, il tendine rotuleo (prosecuzione di quello quadricipitale), il tendine d’Achille o calcaneale, il tendine del capo lungo del bicipite brachiale, i tendini dei muscoli epicondiloidei (tendine del muscolo Anconeo, tendine del muscolo Estensore Comune del Carpo, etc.), tendini dei muscoli adduttori dell’anca e degli extrarotatori dell’omero (sovraspinoso, sottospinoso, piccolo rotondo).