Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Brufoli sottopelle del viso

    Brufoli sottopelle del viso in particolare sul mento fronte e naso
    I brufoli che compaiono sottopelle nella zona del viso, sono un problema comune a migliaia di adolescenti e varie possono essere le cause di formazione dei brufoli sotto la pelle, alcune di queste possono anche rivelarsi  pericolose se non trattate e prevenute nella maniera adeguata, è importante pertanto capire quali sono le cause che provocano la comparsa dei brufoli sottopelle e conoscere i rimedi con i quali si possono curare.
  • Ulcera duodenale

    Ulcera duodenale - Cause sintomi ulcera duodenale
    L'ulcera duodenale ed è localizzata entro i primi due centimetri del duodeno, la struttura e dimensione dell'ulcera duodenale è una perdita di sostanza con gli stessi caratteri dell'ulcera gastrica, pur essendo più piccola e può interessare anche i vari strati di tessuto fino alla perforazione o penetrazione. L'evoluzione dell'ulcera duodenale è diversa a seconda che sia localizzata sulla parete anteriore o posteriore del duodeno, quando l'ulcera è sulla parete anteriore e decorre in modo acuto si ha la perforazione in peritoneso libero.
  • Influenza: sintomi rimedi e cause della influenza

    Influenza - Cause trasmissione contagio e quanto dura l'nfluenza
    Influenza cosa fare? Come curarla? Come combatterla? L'influenza ha sintomi ben definiti e si presenta come un'infezione virale delle vie aeree superiori, si manifesta generalmente nella stagione invernale e colpisce ampie fasce di popolazione, in modo particolari quelle più deboli come anziani e bambini. Escludendo alcuni ceppi influenzali (che negli ultimi anni hanno causato allarmismi e preoccupazioni), nella maggior parte dei casi l'influenza non è da considerarsi una malattia grave o pericolosa, ma sicuramente in soggetti deboli come i bambini, in cui le difese immunitarie non sono ancora sufficientemente forti, bisogna prestare particolare attenzione perché potrebbe complicarsi con altre infezioni.
  • Dermatite artefatta

    Dermatite artefatta
    La dermatite artefatta consiste in lesioni che individui con tendenze il più delle volte isteriche o nevrotiche tendono ad autoinfliggersi sulla pelle con i mezzi più vari. La dermatite artefatta in pratica si tratta di una forma di autolesionismo che tende a colpire giovani ed in prevalenza le donne. La dermatite artefatta il più delle volte scaturisce come manifestazione di un malessere soggettivo, con l'intento nella persona di evitare problemi comuni, anche molto semplici come ad esempio per astenersi dal lavoro e molte altre. Le lesioni che in soggetto tende ad infliggersi possono essere generate da strumenti comuni in genere oggetti appuntiti, unghie oppure anche prodotti urticanti ed in base a questi le lesioni che ne derivano possono essere di varia entità ovvero: ulcerose bollose vescicolose eritematose
  • Crisi di soffocamento: soffocamento bambini

    Soffocamento bambini - Crisi di soffocamento nei bambini cosa fare?
    Per soffocamento intendiamo la condizione in cui non è possibile la normale respirazione perché liquidi, o corpi estranei, occludono le vie respiratorie, impedendo il passaggio dell’aria.
  • Acne: cause cure farmaci e rimedi

    Acne che cosa fare? Cause cure farmaci e rimedi contro l'acne
    Come si cura l'acne? Quali sono le cause e le cure per l'acne? Acne altro non è che una manifestazione cutanea che colpisce un elevato numero di persone in un determinato periodo della loro vita, di solito l'acne tende ad apparire su viso, schiena, torace, spesso di manifesta anche come macchie della pelle e può colpire in maniera lieve, moderata e molto grave e si è appurato che fa la sua comparsa nel periodo dello sviluppo, quando cioè il corpo di una persona va trasformandosi e passa dallo stato di bambino a quello di adolescente e poi adulto.