Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Vene varicose Varici

    Vene varicose - Sintomi e trattamenti di cura per le vene varicose
    Varici comunemente dette vene varicose sono dilatazioni che colpiscono le gambe e gli arti inferiori, in pratica per vene varicose si intende la dilatazione ed un allungamento irreversibile di una vena accompagnato da una degenerazione strutturale della parete venosa. Le varici assumono denominazioni diverse a seconda del diverso meccanismo di formazione, varici primitive o essenziali quando conseguono ad uno stato di debolezza strutturale della parete venosa ed in questo caso la loro formazione è favorita quasi sempre da particolari condizioni di lavoro che obbligano la persona colpita a mantenere per lungo tempo la posizione eretta, mentre le varici secondarie o sintomatiche si formano a causa di un ostacolo che impedisce il corretto deflusso del sangue mentre le varici congenite vengono cosi chiamate perché sono varici già presenti al momento della nascita.
  • Ascesso mammario; ascesso al seno

    Ascesso mammario - Sintomi e cause ascesso al seno
    Quali sono i sintomi e le cause dell'ascesso al seno? L'ascesso mammario può comparire durante l'allattamento, un ascesso mammario è una raccolta di pus doloroso che si forma nel seno, la maggior parte degli ascessi al seno si forma appena sotto la pelle e sono il risultato di un’infezione batterica. Sintomi evidenti di un ascesso mammario: seni arrossati sensazione di caldo gonfiore dei suddetti organi febbre
  • Ipermetropia e astigmatismo

    Ipermetropia e astigmatismo - Sintomi l'operazione e le lenti adatte
    Definizione di ipermetropia: Il difetto dell’ipermetropia può essere definito anche come difetto di lungimiranza, in quanto le persone affette da ipermetropia riescono a vedere con estrema chiarezza gli oggetti molto lontani, ma non riescono a mettere a fuoco gli oggetti più vicini; l’astigmatismo dipende, come l’ipermetropia, da un errore di rifrazione dovuto ad una deformazione della cornea, tuttavia il difetto dell’astigmatismo riguarda sia gli oggetti vicini che gli oggetti lontani, infatti la visione risulta essere offuscata, indipendentemente dalla distanza alla quale si trovano gli oggetti. L’ipermetropia, in genere, tende ad essere presente già dalla nascita, al contrario l’astigmatismo viene sviluppato, nella maggior parte dei casi, in un periodo di tempo successivo.
  • Emocromo o esame emocromocitometrico

    Emocromo - I valori dell'emocromo possono essere alti o anche bassi
    Diagnosi grazie all'emocromo: I risultati ottenuti attraverso l’emocromo permettono di diagnosticare eventuali condizioni anomale alla base, infatti i valori dell’emocromo devono rientrare in determinati intervalli, quindi, se i livelli risultano essere troppo alti o troppo bassi, è necessario ricercare la causa di questi squilibri ed intraprendere, di conseguenza, un trattamento adeguato.
  • Alzheimer cure naturali

    Alzheimer cure naturali - Cure naturali utili per alleviare alzheimer
    Ci sono delle cure naturali per il morbo di alzheimer? Esiste una medicina alternativa che può aiutare o un particolare regime alimentare che può essere raccomandato? In queste pagine potete trovare le risposte. La scienza medica ci dice che non esiste una cura per l’alzheimer. Una volta che hai la malattia è fatta. Il meglio che si può sperare e rallentarla, e perché questo funzioni si rende necessaria una diagnosi precoce e ai primi segni premonitori consultate un medico, poichè una diagnosi precoce è di fondamentale importanza.
  • Perdite vaginali verdastre

    Perdite vaginali verdastre - Perdite verdastre cosa fare e rimedi
    Perdite vaginali verdastre cosa fare? Il colore verdastro delle perdite vaginali non è cosi comune tra le donne, proprio perché è difficile notare questa particolare tonalità di colore. Le cause che comunque le provocano sono svariate e sono di tipi diversi. Il cancro al collo dell'utero è la prima causa, inizia nella cervice e aggredisce gli organi dell'apparato riproduttivo della donna. L'agente patogeno HPV è complice dello sviluppo di tale massa tumorale della cervice, ed è il fattore base delle perdite vaginali verdastre.