Malattie

Informazioni gratis su tutte le malattie, i vari sintomi della malattie infettive piu' comuni, ed anche delle malattie rare come le malattie autoimmuni oltre a quelle della pelle molto diffuse in tutto il paese.

  • Displasia congenita anca : lussazione anca neonati

    Displasia congenita dell'anca - Lussazione anca nei neonati
    La displasia congenita dell'anca, anche conosciuta come lussazione dell'anca, è un'anomalia congenita dell'articolazione dell'anca e per frequenza è la prima malformazione congenita dello scheletro. Che cos'è la displasia congenita dell'anca? Si parla di displasia congenita dell'anca (DCA) quando la superficie del bacino, acetabolo, e della testa del femore, che con esso si articola, è più piccola e meno profonda del normale, tanto da facilitare la lussazione in alto e all'indietro del femore, riscontrabile il più delle volte quando il bambino inizia a stare in piedi e a camminare, ma ad occhi attenti può rivelarsi anche prima.
  • Tallonite rimedi e cure naturali

    Tallonite cosa fare - Rimedi naturali e cure contro la tallonite
    I rimedi e cure naturali per la tallonite sono senza dubbio delle cure da fare per provare ad alleviare la sintomatologia del problema, molte persone soffrono di un disturbo dermatologico meglio conosciuto con il nome di piede asciutto, si tratta di una particolare secchezza della pelle del piede che si manifesta soprattutto nell' area che circonda il tallone. Spesso si può guarire usando lozioni idratanti ma capita anche che non sia semplice guarire da questa patologia in tempi brevi;in questa seconda ipotesi infatti succede che la secchezza del tallone aumenta gradualmente fino a sanguinare e provocare dolore forte.
  • Rimedi candida albicans

    Candida albicans rimedi - Rimedi naturali per la candida albicans
    Per curare la candida esistono vari rimedi, rimedi naturali come l'alimentazione ed il consumo di alimenti antimicotici, la causa più comune che può portare al manifestarsi della candida è data dall'eccessivo uso di antibiotici. I problemi di salute che possono portare ad un peggioramento della candida riguardano la stanchezza cronica, l'insonnia, fibromalgia, stanchezza surrenale, sindrome da permeabilità intestinale, sindrome del colon irritabile, ansia, depressione, allergie alimentari, estrema sensibilità a sostanze chimiche o muffe.
  • Aerofagia Aerogastria

    Aerofagia e Aerogastria - Sintomi cause di Aerogastria e Aerofagia
    Si sintomi e le cause della Aerofagia e della Aerogastria sono da sempre noti nella medicina, l'aerofagia è una involontaria e talvolta eccessiva ingestione d'aria che avviene principalmente nei pasti ed in particolare durante la degustrazione dei cibi. L'ingestione di cibi è la causa scatenante della aerofagia perché e proprio a questo punto che grazie anche alla saliva viene inghiottita una piccola quantità d'aria che si accumula nello stomaco per formare poi una bolla gastrica, cosa che fisiologicamente è importante nella regolazione della motilità gastrica ma quando questo normale processo fisiologico viene esagerato da luogo nella maggior parte dei casi a una semplice espressione di distonia neurovegetativa ispecialmente in individui ansiosi o nevrotici, spesso accaniti fumatori anche fino ad arrivare ad essere un sintomo di vere affezioni organiche a carico dello stomaco come le gastriti, ulcere.
  • Cisti coccigea: Sintomi cause cura per la ciste coccigea

    Cisti coccigea - Sintomi cause cure e rimedi per la ciste coccigea
    Cisti coccigea cosa è - Il coccige è una struttura ossea posta alla base della colonna vertebrale. Il coccige è legato all’osso sacro per mezzo di alcuni legamenti. È composto da 3-5 piccole vertebre fuse insieme. Esiste una gamma limitata di movimenti possibili per tale struttura. Affinché questa zona del corpo possa beneficiare di una condizione robusta e forte, è necessario che l’organismo ottenga giornalmente i nutrienti necessari ed in particolare è essenziale che sia presente il corretto quantitativo di calcio. L’assunzione di calcio deriva da alimenti ed integratori. La sua presenza permette di sviluppare e mantenere delle ossa forti. Un sufficiente apporto di tale minerale aiuta a prevenire le condizioni che causano l’insorgenza di cisti coccigea.
  • Rinite allergica: sintomi rimedi e cure

    Rinite allergica -  Cause sintomi rimedi e cure della rinite allergica
    Quali sono le cause i sintomi e le cure contro la rinite allergica? La rinite allergica è la situazione in cui il nostro organismo si scontra con un allergene, l'allergene altro non è che la causa scatenante di una reazione allergica, che si può manifestare in diversi modi, ma quelli più conosciuti sono naso che cola, prurito al naso e brividi.