Applicare rimedi casalinghi, come il Vicks Vaporub, la birra, l’aceto di vino per combattere ed eliminare l’infezione è solo una perdita di tempo, perché queste sostanze non possono raggiungere i funghi sotto le unghie e quindi non aiutano a risolvere il problema alla radice. Il trattamento di questo disturbo necessita quindi di rimedi che giungano sotto le unghie distruggendo l’infezione. L’infezione da funghi alle unghie colpisce le persone di ogni età e sesso. L’infezione progredisce molto lentamente e quando le unghie iniziano a guarire, altri unghie iniziano a mostrare i sintomi. In molti casi si ha peggioramento in assenza di una terapia e il problema può diventare impossibile da trattare. Se non viene trattata, l’onicomicosi può provocare dolore, imbarazzo e frustrazione. È ovvio che a causa della decolorazione delle unghie, fino al cattivo odore nei casi più avanzati, le persone vorrebbero risolvere rapidamente il problema. Esistono rimedi erboristici che giocano un ruolo molto importante nel risolvere questo disturbo senza gli effetti indesiderati proprio dei farmaci prescritti dai medici. Abbiamo condotto ricerche intensive su un certo numero di terapie, comprese le più diffuse come Funginix, Zetaclear e Lamisil. I risultati danno una buona idea di quali farmaci erboristici antifungini lavorano meglio e quali no. Lo studio ha riguardato alcuni volontari, che si sono sottoposti al test per un periodo di 6 mesi. Tutti soffrivano di infezione alle unghie da funghi da oltre 3 anni e avevano provato vari tipi di trattamenti. Sono stati trattati per 5 mesi con antifungini. I risultati dello studio sono presentati in forma di classifica per le soluzioni top che hanno dato i maggiori effetti sui soggetti del test. I farmaci naturali di maggiore efficacia sono risultati Funginix e Zetaclear. Se queste misure preventive non funzionano sulle infezioni da funghi, occorre iniziare un trattamento. Uno dei migliori prodotti sul mercato è Funginix, che agisce in modo veloce e non ha effetti collaterali.Esistono rimedi naturali per curare la micosi delle unghie?
L’onicomicosi e le possibili cure in dettaglio
Consigli e suggerimenti per gestire ed evitare lo scurimento o l’ingiallimento delle unghie
Per concludere
Micosi delle unghie dei piedi e delle mani
Qual è il miglior trattamento per la micosi delle unghie? Ecco le dieci migliori terapie per questa antiestetica patologia che può coinvolgere sia le unghie dei piedi che delle mani.
Per la cura della micosi delle unghie di mani e piedi esistono diverse terapie, più o meno semplici, conosciuta con il nome scientifico di onicomicosi, come anticipato, questa infezione delle unghie può colpire sia i piedi sia le mani, ma quelle dei piedi sono più comuni. Si consiglia di non acquistare e usare medicamenti contro i funghi senza prima avere una appropriata conoscenza dei loro effetti. Potreste peggiorare il disturbo, facendo insorgere germi. Anche una terapia incompleta potrebbe rendere l’infezione resistente e quindi richiedere farmaci ancora più forti, dai maggiori effetti collaterali.