Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Acido ascorbico

    Acido ascorbico - Proprietà e a cosa serve l'acido ascorbico
    L'acido ascorbico è una delle vitamine più importanti per il benessere quindi conoscerne le proprietà e l'utilità risulta davvero importante per la cura e benessere del proprio corpo. L'acido ascorbico è talmente importante per gli esseri viventi che quasi tutti i mammiferi possono usare le proprie cellule per produrla. Gli esseri umani, i gorilla, gli scimpanzé, i pipistrelli, i porcellini d’India e gli uccelli sono solo alcuni dei pochi animali che non riescono a produrre la vitamina C all’interno del proprio corpo. Gli esseri umani variano notevolmente nel loro fabbisogno di acido ascorbico, e parametri che modificano soprattutto questo apporto giornaliero sono l’età e lo stato di salute.
  • Rimedi per la circolazione

    Due rimedi per la cattiva circolazione
    Per i disturbi alla circolazione ci sono vari rimedi tra aromaterapia, rimedi omeopatici e casalinghi, in aromaterapia ci sono molti oli essenziali rivitalizzano il corpo e lo spirito e leniscono disturbi dovuti a pressione bassa. La canfora e la menta hanno un effetto stimolante. Un rimedio per la circolazione: possiamo preparare un bagno con l'aggiunta all'acqua di 20-25 gocce dell'essenza che si preferisce. Olio per massaggi: aggiungere 40-50 gocce di essenza a 100 ml di olio di mandorle.
  • Lo zafferano

    Fiore dello zafferano - A cosa serve il fiore dello zafferano
    Il fiore dello zafferano oltre ad essere un bel fiore, è anche un fiore "portatore di benessere", poichè tutti sanno che lo zafferano o Crocus sativus ha diverse proprietà terapeutiche e benefiche, una spezia che si ottiene dagli stigmi rosso-arancio raccolti a mano e fatti essiccare sopra legno ardente o cenere calda. Per un kg di zafferano sono necessari quasi 150000 stigmi provenienti da circa 50000 fiori: per questo motivo si tratta di una delle spezie più care al mondo e, quindi, a volte lo si acquista mescolato a fiori di calendula.
  • Rimedi naturali per l'infezione vie urinarie

    Infezione vie urinarie rimedi - Infezioni urinarie rimedi naturali
    Le infezioni alle vie urinarie sono un problema per il quale esistono rimedi naturali molto semplici da attuare, per alcune donne, i sintomi sono fin troppo familiari: bruciore e dolore pungente durante la minzione e lo stimolo persistente di andare, andare, andare, anche quando sono appena andate. La loro urina può essere torbida, puzzolente e talvolta con sangue. Il solito problema: un’infezione dei tratti urinari, causata da batteri depositati per tutta la durata del disturbo.
  • Massaggio connettivale

    Massaggio connettivale
    Il massaggio connettivale è uno dei massaggi usati dai fisioterapisti per sciogliere le rigidità ed alleviare il dolore. Consiste in un mix di trazioni con cui si distende il tessuto connettivo.
  • Cosa fare contro i pidocchi

    Cosa fare contro i pidocchi - Pidocchi cosa fare
    Cosa fare contro i pidocchi? I pidocchi sono piccoli parassiti bianco-grigiastri semi trasparenti con 6 zampe dalla lunghezza di alcuni mm, il pidocchio che attacca l'uomo è chiamato Pediculus Humanus, infesta in primo luogo il cuoio capelluto, esso si riproduce partendo dalle lendini (uovo) fino a formare il pidocchio e le lendini sono deposte per la maggior parte dietro le orecchie e sulla nuca, aderiscono ai capelli per mezzo di una sostanza adesiva che essi stessi secernono.