Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Sale e omeopatia

    Sale - Cloruro di sodio
    Il Sale o cloruro di sodio è noto per la sua azione profonda e durevole sui processi metabolici corporei che si addice a persone sensibili, introverse e irritabili. In omeopatia diventa un valido rimedio soprattutto grazie al sodio e al cloro, due elementi essenziali, vitali per il corretto funzionamento metabolico. Il cloruro di sodio viene prescritto in moltissimi casi: disturbi psichici, come ansia e depressione, emicranie, debolezza o immotivate perdite di peso.
  • Sana Bologna

    Fiera dedicata al benessere - Sana Bologna
    Il Sana di Bologna è una fiera dedicata al benessere. Il sana è un appuntamento annuale al quale sia gli operatori del settore che i privati consumatori amanti del benessere non possono mancare.
  • Rimedio per la tosse: rimedi efficaci

    I rimedi per la tosse sono tanti ma serve il rimedio giusto
    Prima di parlare dei rimedi naturali piu efficaci contro la tosse, distinguiamo i tre tipi di tosse, la tosse acuta, che si verifica dopo un comune raffreddamento, la tosse sub-acuta, più resistente, e la tosse cronica, ormai recidiva e da trattare solamente con antibiotici. La tosse può essere legata inoltre ad altre malattie comuni, come asma, bronchite, o rflusso gastroesofageo. Alcuni rimedi casalinghi soprattutto topici possono aiutare a lenire la sintomatologia e a dare sollievo senza controindicazioni.
  • Bioenergetica

    Bioenergetica
    La bioenergetica è un metodo fu sviluppato da Wilhelm Reich (1897-1957), un psicoanalista austriaco, allievo di Sigmund Freud. Secondo Reich l'energia vitale di ognuno dipende dal respiro, dal movimento e da un sano metabolismo.
  • Fosfato di potassio, Kali phosphoricum

    Fosfato di potassio - Kali phosphoricum
    In omeopatia il fosfato di potassio è noto per influire positivamente sull'attività cellulare il Kali phosphoricum fosfato di potassio che fortifica i nervi ed è indicato nella cura di tutte le malattie che hanno origine da una disfunzione del sistema nervoso, il potassio è un metallo presente in natura in molte piante e minerali. In combinazione con l'acido fosforico dà origine a un sale: il fosfato di potassio.
  • Filo interdentale: come e quando passare il filo tra i denti

    Perchè passare il filo interdentale per pulire i denti - Il filo interdentale è uno strumento importante per l’igiene orale. Grazie al suo utilizzo è possibile rimuovere in maniera semplice e veloce i residui di cibo presenti nello spazio fra i denti. Usando il filo interdentale quotidianamente, riuscirete ad ottenere un odore gradevole per il vostro alito, nonché un aspetto sano dei denti. Una grande quantità di residui di batteri si nasconde tra i denti e lungo il bordo delle gengive. Rimuoverli è possibile grazie all’utilizzo di questo semplice strumento. In maniera opposta si assisterebbe ad una decomposizione del cibo rimasto bloccato tra i denti. Una situazione di questo tipo verificherebbe una serie di effetti indesiderati tra cui la formazione  di alito pesante.