Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Colon irritabile dieta rimedi

    Colon irritabile dieta - Per il colon irritabile il rimedio è la dieta
    La dieta è molto importante come rimedio per la sindrome dell'intestino irritabile, a volte indicato come "colon spastico", è uno dei disturbi intestinali più comuni. Anche se meno grave delle malattie croniche intestinali, come la colite ulcerosa o morbo di Crohn, può produrre molti sintomi scomodi come la diarrea, stitichezza, gonfiore, dolore e crampi. La dieta è spesso molto utile come complemento al trattamento di alcuni sintomi presenti in questa condizione fisica,  ciò significa che la scelta dei cibi più adatti vi porterà al controllo di una serie di sintomi con il quale spesso è difficile convivere.
  • Tecniche massaggio anticellulite

    Massaggio anticellulite fai da te
    Quali sono le tecniche per eseguire un massaggio anticellulite? Il massaggio si può eseguire in diverse tecniche ma di base si dovrebbe svolgere in un ambiente piacevole e rilassante, con atmosfera e luci ad hoc. Il primo obiettivo è di rilassare la persona che si sottopone al massaggio e poi si ci concentra con le manovre nella parte inferiore del corpo, essendo la zona maggiormente interessata da cuscinetti adiposi e cellulite.
  • Piorrea cure naturali

    Piorrea cure naturali - Le migliori cure naturali per la piorrea
    Le cure naturali per la piorrea sono davvero molte ed interessanti, la piorrea, o malattia parodontale, per darle un termine medico adeguato, è una malattia delle gengive, una delle malattie più diffuse. Essa colpisce la membrana che circonda le radici dei denti e porta alla perdita, alla formazione di pus, e al restringimento delle gengive. Questa malattia è la causa primaria di perdita dei denti tra gli adulti. Fa che il cibo sia la tua medicina! In India, il cibo è stato utilizzato per curare disturbi minori, e alimenti e ingredienti comuni in questo caso possono fare moltissimo per la cura.
  • Bambini e sbucciature tipiche

    Sbucciature al ginocchio - Cosa fare con le sbucciature al ginocchio
    Ginocchio sbucciato? Un bambino che corre e si diverte è un bambino che potenzialmente può cadere e sbucciarsi le ginocchia... un classico sempre per restare in ambito escoriazioni e tagli...Uno dei più popolari rimedi "da erboristeria" può essere quello...di applicare sulla parte interessata un impiastro di pane, tuorlo d'uovo e latte tiepido, che servirà a togliere delicatamente ogni residuo di piccoli sassi e altri piccoli corpi estranei.
  • Cefalea omeopatia

    Cefalea e omeopatia - Rimedi omeopatici contro la cefalea
    Omeopatia e rimedi omeopatici per la cefalea: Queste cefalee da tensione possono essere causate da qualsiasi tipo di stress, dal compimento di uno sforzo eccessivo, stare in ambienti troppo freddi o troppo caldi, dormire troppo o troppo poco, non assumere una postura corretta quando si cammina, quando si siede, o si alzano pesi, mangiare troppo o troppo poco. E talvolta si pensa che ci si possa nascondere dietro una cefalea, per poter dire al nostro capo che non riusciamo a finire quel lavoro, o per dirgli che non siamo per niente in grado di lavorare quella mattina, o per dire a nostro marito che deve andare lui a fare la spesa, perché noi proprio non ce la facciamo, tuttavia se i nostri denti sono così serrati, se il collo è così rigido, e se i nostri occhi sono così stanche che non riusciamo a focalizzare bene o a leggere una frase scritta con caratteri cubitali, allora la nostra cefalea non è di certo una scusa, ma anzi essa ci impedisce di svolgere le nostre mansioni quotidiane, tanto che l’unica cosa che saremmo davvero in  grado di fare sarebbe quella di stendersi su di un letto e riposarsi un po’. Ma c’è da dire, che a volte la cefalea è così intensa e dolorosa che forse anche con la testa a appoggiata sul cuscino e gli occhi chiusi, il dolore ed il fastidio restano lì dove sono, e quindi l’unico modo per trovare sollievo è assumere un farmaco antidolorifico, o un anti-infiammatorio, come ad esempio l’aspirina, e tempo mezz’ora massimo un’ora, la cefalea sarà solo un brutto ricordo.
  • Ansia e relax

    Ansia e relax
    Ansia e relax in molticasi di ansia il rilassamento può essere di sollievo in molti casi. Il metodo è molto semplice tanto che si può provare anche da soli a rilassarsi per un breve tempo. Per prima cosa è necessario ritirarsi in un luogo tranquillo.