Naturale benessere

Per benessere naturale si intendono semplici trattamenti che favoriscono lo star bene ed il relax dell'organismo come ad esempio i massaggi, i bagni termali e molti altri ancora.

  • Rimedi naturali contro intestino pigro

    Rimedi naturali contro intestino pigro - Rimedi naturali per intestino pigro
    Quali sono i rimedi naturali efficaci per combattere l'intestino pigro? L'intestino pigro può portare a seri problemi, nonostante non sia classificata come una malattia vera e propria poichè le conseguenze derivate dal prendere sottogamba questa condizione, possono sfociare con emorroidi e lesioni al muscolo rettale, casi in cui può anche essere necessario un intervento chirurgico specifico. Ecco perché dovete capire quanto sia importate conoscere i rimedi naturali contro l'intestino pigro.
  • Caffe' in omeopatia

    Coffea - Coffea cruda proprietà e controindicazioni in omeopatia
    Il coffea (coffea cruda) per le sue proprietà in omeopatia è indicato per risolvere diverse proplematiche come l' ipersensibilità al dolore e insonnia ed inoltre risulta efficace contro i disturbi della menopausa ed ipereccitazione tuttavia un sovradosaggio può causare nervosismo, accompagnato da tachicardia, desiderio continuo di urinare e disturbi del sonno, oltre che maggiore sensibilità al contatto.
  • Rimedi naturali con carciofo

    Carciofo contro il colesterolo
    Il carcifo contro il colesterolo è un vero toccasana naturale, il carciofo (nome scientifico Cynara Scolymus) è un rimedio noto in erboristeria viene usato per curare colesterolo, gotta ed acido urico. Carciofo ha come componenti attivi: cinarina, tannino, mucillagine, inulina, enzimi, zuccheri, flavone, vitamine A, B, C. Parti utilizzate: radici, foglie e carciofi veri e proprio E' una pianta erbacea dal fusto alto ed eretto, di circa m 1,50 di altezza, con foglie pinnatilobate, con pagina superiore di colore verde scuro e pagina inferiore di colore biancastro.
  • Colite ulcerosa cure e rimedi naturali

    Colite ulcerosa rimedi - Rimedi e cure naturali contro la colite ulcerosa
    Esistono svariate ragioni per le quali una persona potrebbe valutare la possibilità di intraprendere le cosiddette “cure e rimedi naturali contro la colite ulcerosa”. Ad esempio, qualcuno potrebbe essere in cerca di una soluzione adatta per ridurre almeno un po’ dello stress derivante da una vita resa difficile da una malattia cronica, mentre qualcun altro potrebbe pensare che le terapie alternative siano più sicure e naturali rispetto ad altri trattamenti in commercio.
  • Avvelenamento: ingestione accidentale bambini

    Ingestione accidentale bambini - Avvelenamento cosa fare?
    L'avvelenamento dovuto ad ingestione accidentale di elementi tossici è tra gli incidenti domestici più ricorrenti nei bambini, soprattutto tra i dieci mesi e i quattro anni. Capita che la confezione accattivante di un detersivo, di un detergente per l’igiene personale, di un medicinale, o qualunque altro prodotto, normalmente tenuto in casa, susciti l’interesse del bambino che, incuriosito, va alla scoperta dell’oggetto con gli strumenti cognitivi che ha più a portata di mano: tatto, olfatto, e soprattutto gusto.
  • Rimedi per la secchezza vaginale

    Secchezza vaginale rimedi - Rimedi naturali per la secchezza vaginale
    La secchezza vaginale è un disturbo per il quale i rimedi naturali possono sempre tornare utili, cominciamo col dire che la vagina ha la capacità naturale di secernere un fluido atto alla lubrificazione della vagina stessa. Nel caso tale fluido diminuisca ecco che compare la secchezza vaginale. Normalmente la zona vaginale è naturalmente idratata, ma durante il rapporto sessuale o comunque l'eccitamento sessuale tale idratazione tende ad aumentare sicché nel caso vi sia in atto una secchezza vaginale il rapporto col proprio partner potrà divenire piuttosto doloroso sia a livello fisico che psichico.