Oli essenziali: aromaterapia

Gli oli essenziali possono essere impiegati per vari usi, l'utilizzo principale di questi oli solitamente è quello del massaggio ed il tipo di olio viene scelto in base alle proprietà della pianta da cui viene estratto.

  • Olio essenziale di Ginepro

    Olio essenziale di Ginepro
    L'olio essenziale di Ginepro (Juniperus communis) si ricava con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido giallo paglierino, quasi incolore, che emana un intenso profumo balsamico.
  • Olio essenziale Tea Tree

    Olio essenziale Tea Tree -  Proprietà olio essenziale
    Olio essenziale di Tea Tree Malaleuca alterhifolia si ricava utilizzando della pianta solamente le foglie e dai rami giovani con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido verdognolo che emana un profumo speziato.
  • Oli essenziali per sauna

    Oli essenziali per sauna - Oli essenziali per la sauna
    Gli oli essenziali per sauna ? Avete mai pensato di potenziare gli effetti benefici della sauna aggiungendo anche degli oli essenziali ? cominciate a farlo d’ora in poi … Se amate fare la sauna siete già a conoscenza dei vantaggi che ne comporta come dare una sferzata energizzante e purificante, ma aggiungendo l’utilizzo degli oli essenziali gettati sulla brace della sauna insieme all'acqua aumenteranno notevolmente i benefici. La sauna è considerata da sempre un modo rilassante per purificare i pori, lenire muscoli stanchi ed alleviare lo stress.
  • Olio di argan per capelli

    Olio di argan capelli - Olio di argan per capelli
    Olio di argan per i capelli? L'olio di argan per capelli è un prodotto dalle caratteristiche fantastiche, se volete combinare la bellezza alla salute del vostro intero organismo. L'olio di argan per capelli viene estratto dalle noci dell'albero di argan che cresce in Marocco ed il popolo marocchino lo utilizza da secoli, e recenti ricerche hanno portato alla luce le sue caratteristiche uniche che lo rendono un vero e proprio tesoro per il trattamento della pelle e vari problemi dei capelli.
  • Olio essenziale: Verbena

    Olio essenziale verbena
    Olio essenziale di Verbena verbena officinalis si ricava dalle foglie con il metodo della distillazione di corrente di vapore e si ottiene un liquido verdognolo con un gradevole profumo agrumato, l'olio essenziale di Verbena è molto efficace per facilitare la digestione, per ridurre la formazione dei gas intestinali, per stimolare la funzionalità epatica e nelle forme di ansia e insonnia.
  • Profumare la casa: profumare la casa in modo naturale

    Profumare la casa - Profumare la casa in modo naturale
    Come profumare la casa? Profumare la casa in modo naturale è naturalmente molto semplice anche con il fai da te visto che al giorno d’oggi esistono scelte che accontentano un po’ tutti i gusti e poi basta vagliare la profumazione preferita da usare con: diffusori di oli essenziali, diffusori di nebulizzazione elettrici, diffusori in terracotta etc. Il diffusore di oli essenziali utile per profumare la casa, può essere fatto in svariati modi dai bruciatori, agli spray e diffusori di aromaterapia elettrici.