Olio di argan e benefici sulla pelle
L’olio di argan è considerato un ottimo idratante ed elasticizzante per pelle e capelli, in quanto è ricco di acidi grassi essenziali come ad esempio l’acido linoleico, un precursore della vitamina E, che è ben noto per le sue proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare e cutaneo.
E’ scientificamente provato che l’olio di argan corregge le carenze legate al tessuto cutaneo, aiutando a ristabilire idratazione ed elasticità, così come migliora la salute dei capelli dandone lucentezza e splendore.
Ci sono moltissimi vantaggi derivati dall’utilizzo dell’olio di argan, motivo per cui è diventato uno dei prodotti più popolari nei trattamenti di cura e bellezza del corpo, anche grazie al suo altissimo contenuto di antiossidanti naturali che stimolano l’ossigenazione intracellulare, eliminando i radicali liberi e proteggendo i tessuti molli del corpo, rigenerando la pelle e rivitalizzando le funzioni cellulari che impediscono il suo invecchiamento precoce.
L’olio di argan viene utilizzato dalle donne per evitare l’insorgenza di smagliature sulla pelle, così come per migliorare l’aspetto cutaneo a seguito di condizioni quali acne, varicella e cicatrici in genere, soprattutto grazie al suo potere idratante ed elasticizzante che non ha pari.
I vantaggi dell’olio di argan sui capelli
Oltre che per i trattamenti sulla pelle, l’olio di argan è comunemente usato anche per migliorare aspetto e salute dei capelli: solamente grazie a poche gocce di questo straordinario prodotto potrete dire addio ai capelli crespi e poco luminosi, riducendo le doppie punte e ristabilendo l’elasticità e la brillantezza dei capelli persa a causa di una cura insufficiente di questo componente del vostro aspetto fisico.
Olio di Argan per la salute
Non solo cute e capelli: l’olio di argan è anche molto utile per migliorare la salute.
L'olio di Argan difatti ha molteplici benefici di cui potrete godere grazie al suo utilizzo. Qualche esempio ? Lenire e dare sollievo dal dolore derivato da reumatismi ed artrite, così come per migliorare la condizione derivata da alcune malattie come l’aterosclerosi o il diabete, proteggendo il sistema cardiovascolare e aumentando la salute generale di tutto il corpo etc. etc.
I benefici dell'olio di Argan sono molti e tutti da provare.