Purtroppo per noi, gli alberi di argan sono estremamente rari: ecco spiegato perché questo prodotto risulta essere veramente costoso, sul mercato, ma nonostante questo la sua richiesta è altissima.
I benefici dell'olio di argan per i capelli:
L'olio di Argan ha molti benefici e proprietà, ma il modo migliore di usarlo è per la cura dei capelli. L'olio di argan allo stato puro non è proprio economico, ma se volete prendervi cura dei vostri capelli questa è la strategia migliore.
Molti problemi di capelli come la disidratazione, la poca brillantezza e i capelli con effetto crespo può essere risolto con l'uso di questo meraviglioso prodotto.
Il motivo per cui è così efficace per capelli danneggiati (e per il quale ha addirittura superato l'olio di jojoba e olio d'oliva) è perché non è solo ricco di vitamina E, ma contiene anche Omega 3 e Omega 9, acidi grassi insaturi che forniscono nutrimento ai capelli.
Alcuni dei benefici dell'olio di argan marocchina per i capelli sono i seguenti:
- Poiché l'olio di argan contiene grassi insaturi Omega 3 e acidi grassi Omega 9, è quindi in grado di penetrare il fusto del capello e riparare i capelli danneggiati.
- E' un ottimo prodotto per aumentare la lucentezza dei capelli secchi e poco brillanti, bloccando l'umidità la loro umidità.
- A differenza di altri olio per capelli, l'olio di argan non è ne grasso ne oleoso, non lascia alcuna traccia!
- Vi eviterà di dover ricorrere a trattamenti chimici per la cura dei capelli; questo e altro, grazie all'olio di argan!
- L'olio di argan è immediatamente assorbito per i capelli e ripristina la morbidezza perduta.
- Funziona anche come uno scudo per i raggi UV nocivi e protegge i capelli dall'inquinamento ambientale.
- Poichè ha un alto contenuto di vitamina E, questo fantastico olio vi garantirà una maggiore crescita dei capelli.
Come usare l'olio di Argan per capelli
Per ottenere i migliori risultati dall'utilizzo dell'olio di argan, è necessario applicarlo in modo corretto:
- Scaldate l'olio di argan e applicatelo sul cuoio capelluto.
- Immergere un asciugamano in acqua calda e avvolgetelo dunque attorno alla vostra testa. Il calore del telo farà in modo che i follicoli piliferi assorbano l'olio.
- Lavare i capelli con uno shampoo delicato, per poi asciugarli con un phon.
Questo trattamento fa miracoli per capelli secchi e disidratati, e contribuisce ad ammorbidire i fili ed a renderli più setosi.
Per le doppie punte, massaggiatevi i capelli con alcune goccie dell'olio d'argan, vedrete che risultato! Questo è un toccasana per i vostri capelli.
L'olio di argan per capelli è efficacissimo per molti trattamenti contro problemi di capelli, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti preziosi. Essi nutrono i capelli secchi e li fanno risplendere con salute e luminosità.
Che altro dire? Non potete trovare nient'altro che risulti così efficace e dalle caratteristiche totalmente naturali! È proprio questo il segreto dell'olio di argan per capelli, una combinazione perfetta di salute e bellezza, che fanno sì che la domanda di questo prodotto sia così alta: d'altronde, chi potrebbe non desiderare questo oro liquido del benessere?