Consigli pratici:
- Impacchi per acne e foruncolosi: in 200 mil di acqua mettere 10 gocce di olio essenziale di Mirto. Con compresse di garza sterile fare impacchi prolungati sulla parte interessata
- Crema per pelle grassa: in 50 ml di crema idratante mettere 40 gocce di olio essenziale di Mirto, mescolare a lungo per far amalgamare completamente olio e crema. Usare questa crema quotidianamente, dopo la pulizia abituale del viso
- Per la cistite: nell'acqua di un semicupio che copra interamente il bacino, mettetre 20 gocce di olio essenziale di Mirto. Restare immersi per almeno un quarto d'ora e ripetere l'operazione quotidianamente, anche due volte, fino alla scomparsa del disturbo.
- Gargarismi: in 1 bicchiere di acqua mettere 8 gocce di olio essenziale di Mirto. Fare gargarismi prolungati, due volte al giorno, fino alla scomparsa del disturbo.
- Per le emorroidi: su una compressa di garza sterile, intrisa con acqua bollita, mettere 5 gocce di olio essenziale di Mirto e applicare la compressa direttamente sulle emorroidi. Tenerla per almeno un quarto d'ora.
Mirto in olio essenziale...
Oli essenziali: aromaterapia