La bellezza dei vostri occhi è data dal colore e dalla forma che hanno e l’ombretto vi consente proprio di valorizzarli attraverso l’uso delle tecniche e dei colori giusti. Infatti, l’ombretto nelle sue tonalità può dar luogo a giochi di sfumature e punti luce da soddisfare le vostre esigenze e raggiungere, quindi, gli effetti desiderati.
A tal riguardo, i suggerimenti da seguire sono veramente semplici.
Suggerimento n.1:
Utilizzare un ombretto in crema che risulta più facile da applicare ed in più vi aiuterà anche ad ottenere un aspetto più levigato.
Suggerimento 2:
Gli ombretti con colori pastello soddisferanno al meglio gli occhi di qualunque colore rispetto agli ombretti con colori scuri.
Suggerimento 3:
Se si desidera aggiungere un po’di brio al vostro look, un po’ di gel glitter è la cosa giusta.
Focalizzando ora l’attenzione sull’utilizzo, in particolare, dei colori, i seguenti consigli sono i più ferrati:
Suggerimento 1:
Se si hanno i capelli biondi e gli occhi azzurri si dovrebbe evitare di usare l'ombretto blu che non evidenzia nella maniera giusto gli occhi.
L’ombretto giusto per occhi azzurri dovrebbe includere marrone o tonalità simili.
Suggerimento 2:
Se si hanno i capelli neri e occhi castani o scuri, allora si può applicare l’ombretto blu e quasi tutti gli altri colori.
Suggerimento 3:
L’ombretto di colori più chiari contribuirà a rendere i vostri occhi più grandi, mentre quello di colori più scuri avrà l'effetto opposto, per cui farà apparire i vostri occhi più piccoli.
Suggerimento 4:
Si consiglia di scegliere tonalità neutre come ombretti marrone e beige, se si vuole raggiungere un aspetto naturale, mentre ombretti blu e verde per dare un aspetto più intenso e ricercato.
Ricordatevi che i vostri occhi possono dire molto di voi, come si suol dire sono lo specchio dell’anima, per cui cercate sempre di valorizzarli al meglio.
È possibile, quindi, utilizzando il giusto mix di cosmetici e colori, dare ogni volta al vostro sguardo diverse sfumature e giocare con l’intensità che più si desidera.
L’ombretto è il modo più semplice per fare tutto questo.