Se volete dire ciao ciao all'intestino pigro grazie all omeopatia provate queste soluzioni, che hanno già aiutato milioni di persone:
Triphala
Sin dai tempi antichi, il Triphala è stato utilizzato come rimedio naturale per curare la stitichezza, visto le sue straordinarie capacità. Triphala è un preparato ayurvedico costituito da tre componenti a base di erbe, e cioè l'Amalaki, l'Haritaki e l'Bibhitaki. Il suo effetto ripulisce e dà enormi benefici al colon, garantendo un'azione veramente efficace contro la stitichezza.
Senna
La senna è un composto naturale veramente straordinario per far fronte alla stipsi, dato che rilassa i muscoli rettali permettendovi una più facile fuoriuscita delle feci dal vostro corpo.
Liquirizia
La liquirizia è famosissima da tempi immemorabili per i suori strabiglianti effetti purganti sul corpo umano. La sua azione, combinata al suo alto contenuto di fibre fà si che questo alimento sia caratterizzato da un enorme valore nutritivo, ed è resa ancora più efficace se combinata con la senna.
Foglie di coriandolo
Il coriandolo è un vegetale presente in natura la cui azione mirata stimola e supporta l'apparato digerente in maniera veramente efficace.
Uva
L'uva sono veramente efficaci nel trattamento della stitichezza, oltre a fornire benefici nutrizionali. Con il suo sapore straordinariamente squisito e sofisticato, uva offrono una soluzione eccellente per il trattamento della costipazione entrambi i tipi, temporanea e cronica.
Dente di leone
Il dente di leone messo in infusione nel tè può avere veramente dei risultati fantastici per quanto riguarda la salute non solo del vostro apparato digerente, ma anche dell'insieme dell'organismo. Ha la capacità di promuovere il movimento intestinale e offrire un sollievo dal problema della costipazione. Volete di più?
Amaltas
Noto scientificamente come Fistola Cassia, questo frutto vi sarà sicuramente molto utile nella lotta alla stitichezza. Per il trattamento omeopatico per l'intestino pigro, viene utilizzata in particolar modo la polpa, che è ricca di sostanze nutritive. È possibile mescolare la polpa con l'acqua tiepida e bere questo infuso regolarmente. Vi fornirà un sollievo dal problema di stitichezza ed è talmente sicuro che avete la probabilità anche di assumerlo se siete in gravidanza.
Nonostante molti affermano che il miele non ha proprietà utili per combattere la stitichezza, noi ve lo consigliamo calorosamente in quanto è un vero toccasana per il corpo umano in generale. Se sciolto in una tazza d'acqua calda, poi, sarà sicuramente un ottimo modo per stimolare il vostro apparato digerente a rilasciare i rifiuti organici.
Ecco come sfruttare l'omeopatia per l'intestino pigro!
La natura può darvi una mano a risolvere qualsiasi problema, a differenza della medicina o della chirurgia, non dovete fare altro che cogliere al balzo la palla lanciatavi dal benessere.