Come può togliere i peli sulla pancia l'uomo?
La rasatura
La rasatura è un metodo economico, efficace e veloce.
E non è affatto vero che i bulbi piliferi ricresceranno più spessi (semmai ricresceranno in fretta).
La crema
La crema è un altro rimedio sicuro, però potrebbe dar luogo a delle intolleranze attribuibili alla sua composizione chimica.
L’epilatore
L’epilatore è un trattamento diciamo non proprio indicato per la folta peluria maschile, in quanto è dotato di pinzette che estirpano i peli alla radice, ma può andar bene per quella comunque diramata, debole.
Inoltre gli appartenenti del “sesso forte” potrebbero ritrovarsi con dei peli incarniti, o con la pelle arrossata.
La cera
Questa opzione è consigliata per tutti gli uomini che vogliono ridurre il numero dei bulbi piliferi.
Purtroppo non è detto non possa scatenare qualche eruzione cutanea.
Il laser
Il laser ad Alessandrite è un metodo per fronteggiare una peluria particolarmente consistente.
Si parte seleziondo la melanina dei peli che si vogliono trattare con un semplice fascio di luce (i follicoli quindi verranno distrutti) e poi in seguito passa ad un sistema di raffreddamento cutaneo (per limitare eventuali problemi cutanei).
Naturalmente più la pelle è chiara e migliori saranno i risultati che si conseguiranno.
Chiaramente gli uomini devono affidarsi o a dei chirurghi estetici, o a degli estetisti accertati (per stabilire il numero delle sedute che potrebbero occorrere, nonché i traguardi che si potrebbero raggiungere).
L’alimentazione
L’alimentazione è importantissima: un eccesso di vitamine (o al contrario una carenza) favorisce l’insorgenza di una sgradevole peluria.
Nb. L'utilizzo di una pittosto che altre tecniche combinate è da ritenersi una valutazione che spetta al proprio centro estetico in quale in base alle peroprie esperienze potrà suggerire all'uomo il trattamento più adatto per risolvere il suo problema dei peli sulla pancia.