L'importanza di scegliere il prodotto giusto per il trattamento notte è utile anche per far penetrare in profondità gli attivi che svolgono un'azione esfoliante, anti-batterica e regolatrice sulla produzione sebacea.
Al mattino la pelle è purificata e mostra un rilievo regolare e con l'uso costante, i pori liberati si restringono e le impurità vanno via via per non formarsi più.
La pelle impura può essere benissimo trattata anche durante le ore di sonno, in maniera da poter utilizzare le ore diurne per portare a termine i numerosi impegni che la nostra frenetica società moderna ci mette di fronte ogni giorno, approfittando così della notte per seguire un trattamento efficace per la pelle impura: le maschere facciali ad esempio sono un valido aiuto.
Infatti, vi permetteranno di migliorare salute e benessere della cute durante le ore di sonno, semplicemente applicandole prima di coricarsi e risciacquando la zona trattata appena svegli.
Vediamo ora quali sono le maschere di comune utilizzo per il trattamento notte per la pelle impura.
Maschera al cetriolo
Fare un impasto tritando un cetriolo ed una tazza di farina d’avena, aggiungendo un cucchiaino di yogurt magro o latte di cocco per le pelli secche.
Risciacquate con acqua tiepida per godere di tutti i benefici di questo trattamento notte per la pelle impura.
Maschera facciale al curcuma
Questa maschera è molto famosa come trattamento pre-matrimonio per migliorare l’aspetto cutaneo della sposa: mescolare due cucchiai di curcuma in polvere con mezza tazza di farina di ceci, due cucchiaini di olio alle mandorle e mezzo bicchiere d’acqua, in modo da amalgamare il tutto.
Applicare l’impasto prima di andare a dormire e strofinare via i residui alla mattina, lavandosi accuratamente il viso.
Maschera per il viso al miele
Lavare accuratamente il viso con dell’acqua tiepida in modo da aprire i pori e applicare uno strato di miele sulla pelle del volto. Non preoccupatevi di svegliarvi con la faccia appiccicata alle lenzuola, questo trattamento notte è veramente efficace per la pelle impura!
Maschera rivitalizzante alla banana
Frullare una banana e un avocado finché l’impasto non diventa cremoso, aggiungere due cucchiai di latte di cocco e spalmare sul viso: non leccatevi i baffi, perché questo rimedio è utile per migliorare la pelle e la sua salute, oltre ad essere davvero gustoso!
Argilla per la maschera facciale
E’ possibile utilizzare l’argilla per migliorare l’aspetto della pelle, aggiungendo un po’ di acqua o alcune gocce di oli essenziali utili per il vostro scopo.
Una volta asciugata distendetevi a letto e risciacquatevi il volto la mattina utilizzando acqua calda e un detergente per la pelle, così da rimuovere tutte le impurità.