Come si può perdere peso?
Perdere 3 kg in 3 giorni è possibile purchè il regime alimentare previsto sia seguito per lo stretto indispensabile per raggiungere lo scopo.
È ovvio che i kg che si perderanno in questi giorni saranno solo acqua e non massa grassa perché per farla sparire è necessario un piano alimentare ben preciso.
Bere acqua
Bere moltissima acqua per aumentare il metabolismo e per eliminare le tossine dall'organismo. La quantità consigliata è di circa 2 litri al giorno
Le bevande
Le uniche bevande concesse sono l'acqua, il the verde e tutte le tisane, ovviamente senza zucchero. Sono bandite le bevande gassate.
I carboidrati
Durante questi 3 giorni sono assolutamente da evitare i carboidrati, siano essi sotto forma di pasta, pane o patate, ed è categoricamente vietata l'assunzione di cibi grassi e fritti.
Le verdure
La principale fonte di sostentamento sarà il pesce, la carne bianca e tra le verdure preferire i cavolfiori, i peperoni, la lattuga, i fagiolini e gli asparagi. Un piatto di verdure colorate rende più appetitoso il pasto. Le verdure vanno condite con un filo di olio e succo di limone.
La frutta
Le arance, i kiwi, le banane, i pompelmo ed il melone, sono le varietà di frutta da preferire per favorire il calo ponderale ma questo regime di dieta vanno mangiate comunque con moderazione
Le proteine
I legumi, come ad esempio le lenticchie ed i fagioli di vario tipo, sono un ottimo aiuto per accelerare il metabolismo.
Le carni bianche come il pollo ed il salmone sono un ottimo alimento poco grasso.
Le uova
Iniziare la giornata con una colazione corretta è un ottimo modo per attivare il metabolismo ed iniziare a bruciare calorie. Fare colazione con un paio di albumi di uovo può essere un esempio. Attenzione però: consumare solo un paio di uova intere nel corso della settimana.
Farina integrale
Il pane integrale, assieme ai suoi derivati, è da preferire al pane bianco, perché contiene la fibra che è un ottimo aiuto per far perdere peso.
Il colesterolo
Di solito chi ha qualche Kg in eccesso ha alcuni valori del sangue alterati come ad esempio il colesterolo. Mettersi a dieta è già un primo passo per farlo abbassare soprattutto se si evita l'assunzione di cibi grassi come ad esempio il burro.
Il latte
Durante un regime dietetico si dovranno privilegiare i derivati magri del latte.
L'attività fisica
L'esercizio fisico unito alla dieta è una combinazione ottimale per perdere peso e tonificarsi, soprattutto se fatto quotidianamente per almeno 30 minuti.
Una passeggiata in bicicletta oppure a piedi è un ottimo modo per iniziare la giornata e se poi a questa si unisce qualche seduta in sala pesi per aumentare la massa muscolare, il risultato è garantito.
Consigli finali e precauzioni per la dieta
Perdere 3 kg in 3 giorni non è impossibile, purchè ci si attenga ai consigli appena dati. Ricordiamo infine che una dieta breve di questo tipo non deve essere seguita per lungo tempo e soprattutto vanno evitate le diete fai da te che possono essere molto pericolose per la nostra salute.