Come individuare quante calorie assumere al giorno:
Per esempio nel caso si passassero 8 ore a lavorare alla scrivania, gli spostamenti vengo effettuati in macchina e camminare non è una abitudine possiamo considerare questo stie di vita come sedentario e di conseguenza il dispendio calorico è quasi irrilevante.
Quindi è scontato che le calorie da introdurre quotidianamente dovrebbero essere minori rispetto a quelle persone che hanno l'abitudine di muoversi e tenersi in movimento.
Discorso a parte per chi svolge una professione pesante e che quindi deve essere supportato da una alimentazione adeguata al maggior consumo calorico.
Calorie ed attività fisica:
Da tener assolutamente conto è anche in caso di sport, perché anche in questi giorni di allenamento l'alimentazione subirà delle variazioni dove verranno introdotti dei nutrienti adatti al caso.
Tutto questo a far capire che una dieta standard puo' essere ritenuta valida come base ma per forza di cosa si deve poi lavorare per renderla una dieta personalizzata e adatta al proprio stile di vita.
Conclusione:
Detto questo, la più semplice e migliore risposta alla domanda: «Quante calorie per dimagrire e perdere peso?» è: «Introdurre con l'alimentazione, un minor numero di calorie rispetto a quelle che si consumano durante la giornata».