Dimagrire dormendo
Per aumentare la quantità di calorie bruciate durante il sonno si potrebbe abbassare la temperatura nella stanza. Abbassando la temperatura, l'organismo dovrà lavorare di più per scaldarsi e questo comporterà una maggiore quantità di calorie bruciate. Inoltre, per aumentare la quantità di calorie bruciate durante il sonno, è necessario fare dell’esercizio prima di coricarsi: una sudata e gli effetti successivi dell’allenamento work-out continueranno a lungo (anche sopo essere andati a letto). Perché si bruciano calorie dormendo? tutto questo avviene in quanto l’organismo durante il processo ristoratore del sonno ripristina e rinnova muscoli, articolazioni e altre parti del corpo, soddisfa i bisogni fondamentali quali la respirazione e la circolazione del sangue. Una persona media può bruciare oltre 50 calorie durante il sonno. Si possono aumentare questo calorie bruciate il processo significativamente prendendo alcuni semplici passaggi e addestramento del vostro corpo per bruciare il grasso durante il sonno. Per ogni ora di sonno il corpo brucia circa 50-53 calorie a seconda del peso dell'individuo e per la durata di 8 ore di sonno si bruciano circa 420-500 calorie.
Il dimagrimento dipende da
Altre variabili sono l’età ed il sesso, in quanto una persona più anziana, ha meno muscolatura ed un metabolismo più lento, che riduce le esigenze caloriche, mentre gli uomini hanno generalmente più massa muscolare rispetto alle donne, che aumenta notevolmente il loro fabbisogno calorico.
Ecco alcuni consigli per bruciare più calorie dormendo:
- dormire almeno 8 ore di sonno ininterrotto
- non mangiare o bere vicino ad un paio d'ore prima di dormire
- non bere alcoolici che causano solo un rallentamento del metabolismo
- fare un bagno caldo appena prima di andare a letto a dormire aiuta a conciliare il sonno
- provare a dormire con temperature leggermente più fredde, così il corpo dovrà impegnarsi maggiormente a bruciare calorie per creare calore.
- bere tè verde prima di andare a dormire aiuta ad aumentare il tasso metabolico di una persona e sarà pertanto di aiuto nel bruciare calorie durante il sonno.
- evitare di consumare carboidrati almeno 5 ore prima di andare a letto.
Considerazioni finali relative a quante calorie si possono bruciare durante il sonno
Curare la propria dieta e fare dell’attività fisica comporta un miglioramento della qualità della propria vita nonché un vistoso miglioramento in fatto di benessere generale, un miglioramento della qualità del sonno e di conseguenza si bruceranno anche più calorie dormendo... non pensate che il SOLO dormire bene faccia perdere peso, dovete pensare che è un inizio!