Il "punto nero", che dà loro il nome è il sebo, che una volta che rimane bloccato si indurisce, sporgendo dalla superficie della pelle; è proprio questo il motivo che rende i punti neri sul naso tanto fastidiosi, ed è per questo che dovete conoscere i rimedi per eliminare questi sgradevoli ospiti.
I punti neri sul naso, comunque, colpiscono persone di ogni sesso ed età; i punti neri non interessano solamente la zona del naso, ma possono anche colpire altre zone del corpo, come l'acne del corpo che è un disagio che affligge moltissime persone al mondo.
Uno dei trucchi per non cadere in questo vortice nero, è quello di bere molta acqua, in modo da mantenere idratato il corpo e assisterlo nel processo di depurazione e disintossicazione.
Ridurre le tossine e le impurità è importantissimo se volete eliminare i punti neri dal naso.
Ecco uno dei rimedi ottimali!
Per quanto riguarda il cibo, dovete evitare categoricamente di consumare tutti quegli alimenti ricchi di grassi, zuccheri e calorie: addio fast food, arrivederci bibite gassate, sode e cole, benvenuti frutta, verdura, cereali...
Se provate a seguire regolarmente una dieta sana non vi libererete solamente dei punti neri sul naso, ma vi assicurerete una salute generale altissima.
Questo è uno dei rimedi contro i punti neri del naso, ma anche uno stile di vita sano ed equilibrato.
Se siete delle gentili donzelle e ovviamente non vi piace l'idea di dover rinunciare alla vostra make-up quotidiana, cercate di usare solo trucchi a base di prodotti naturali, in modo da permettere alla pelle la giusta respirazione.
Anche l'esercizio fisico è importante, se volete cancellare i punti neri dal naso: un po' di moto regolare vi favorirà la circolazione del sangue e la regolare funzione cardiaca, aiutandovi nel vostro obiettivo di bellezza e salute.
Quali sono i rimedi contro i punti neri del naso?
Uno dei rimedi più usati per ripulirsi dai punti neri sul naso è sicuramente quello di schiacciare la zona interessata.
Provate a svolgere questo processo usando un po' di acqua calda con un paio di foglie di alloro, così da ridurre il dolore e il rischio di irritazione o arrossamento della pelle.
Provate a fare così: prima di mettervi davanti allo specchio per schiacciare i punti neri, fate una sorta di sauna utilizzando una pentola colma d'acqua bollente, metteteci dentro, come vi abbiamo appena detto, alloro o foglie d'ortica e un po' di olio di mandorle.
Posizionate la testa sopra il vostro intruglio e copritevi con uno straccio così da mantenere tutti i vapori all'interno di questa sorta di "campana".
Il vapore rilasciato farà aprire completamente i pori della vostra faccia e, in particolare, la zona del naso e quindi potrete ripulire con efficacia la pelle.
Ci sono moltissimi prodotti che possono aiutarvi a ripulire la pelle e vi consentiranno facilmente di sbarazzarsi dei punti neri dal naso: avrete solamente l'imbarazzo della scelta tra questi rimedi ottimi per il vostro caso. Usa un sapone di glicerina come il Neutrogena, che è più delicato sulla pelle.
Evitate invece i saponi a base d'olio, perché non faranno altro che peggiorare la vostra situazione, ostruendo i pori della pelle e causandovi i punti neri sul naso.
Potete anche trovare alcuni prodotti chimici mirati a sfogliare la pelle, eliminando le cellule morte e permettendo la formazione di altre sane, come l'acido salicilico o glyolic.
L'acido salicilico è spesso consigliato come un buon esfoliante e aiuta ad aprire i pori per permettere la pulizia e la buona salute della pelle.
Viene anche frequentemente usato il miele sciolto in acqua tiepida, applicato alla zona colpita e poi lavata dopo circa dieci minuti: questo si che è uno dei rimedi naturali contro i punti neri sul naso!
Con i nostri rimedi per eliminare i punti neri dal naso riuscirete finalmente a guardarvi allo specchio senza disgusto e a uscire da casa con una maggiore sicurezza in voi stessi: provate! Il risultato è assicurato.