Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Alimentazione per problemi intestinali

    Alimentazione per problemi intestinali - Alimentazione ed intestino
    In caso di problemi intestinali la corretta alimentazione diventa un obbligo al quale sottostare al fine di arginare la problematica, la regolarità dell’intestino è fondamentale per il corretto assorbimento dei nutrienti che introduciamo con la dieta e di cui il nostro organismo ha bisogno. Alcuni alimenti più di altri sono responsabili del corretto funzionamento e della regolarità dell’intestino: questo perché contengono fibre, nutrienti vegetali che noi non siamo in grado di digerire ma il cui passaggio nell’intestino ne migliora l’attività.
  • Mangiare light

    Mangiare light - Mangiare light è facilissimo e fa dimagrire la pancia
    Mangiare light è facilissimo ed aiuta a dimagrire, un alimento “light” per essere considerato tale deve avere almeno il 30% calorie in meno rispetto al prodotto omonimo tradizionale, quindi si mangia un alimento che fa ingrassare di meno ed è per questo che mangiare light è un ottimo metodo per chi vuole perdere peso perché si può mangiare la stessa quantità di un alimenti introducendo meno calorie.
  • Brufoli: alimentazione

    Brufoli alimentazione - Alimentazione corretta contro i brufoli
    Alimentazione e comparsa dei brufoli sono correlate tra di loro, difatti la ricerca ha dimostrato che la presenza di brufoli è associata anche a rabbia e stress, apporto nutrizionale, sovrapproduzione di androgeni e diabete di tipo 2. Questo breve testo proverà ad aiutarvi nella risoluzione delle problematiche associate ai brufoli, partendo da una buona alimentazione come base molto importante di tutti i possibili trattamenti da abbinare.
  • Alimenti contenenti vitamina b

    Alimenti con vitamina b - Alimenti ricchi di vitamina b
    Fortunatamente gli alimenti ricchi ovvero che che contengono vitamina b, adatti ad imbandire la propria tavola sono moltissimi e reperibili in qualsiasi supermercato,ed in questo articolo verranno indicate tutte le vitamine del gruppo b ed i relativi alimenti dai quali possono essere ricavate. Ma prima, perchè sono importanti le vitamine? Le prime sono le vitamine A, D, E, K e F, le seconde sono le vitamine C, B1, B2, B5, B6, PP, B12, BC e H, fra queste le vitamine B intervengono nel metabolismo della cellula e hanno proprietà indispensabili per una corretta crescita del nostro organismo.
  • Mela rossa: cosa contiene la mela rosssa

    Mele rosse - Una mela rossa è una mela che fa bene al corpo
    La mela rossa è la più bella e a seconda dei gusti anche più buona - La mela rossa è ricca di piruvato, una sorta di molecola di glucosio che aiuta a inibire gli accumuli di grasso ed a favorire la riduzione dell’adipe accumulato dall’organismo. Le mele sono frutti appartenenti alla famiglia delle Rosaceae e ne esistono oltre 7.000 varietà che differiscono tra loro per aspetti come il colore, la croccantezza e il sapore, ma le cui proprietà sono ugualmente benefiche per l'intero organismo. 
  • Alimenti per la memoria

    Alimenti memoria - Alimenti che aiutano la memoria
    Sembra impossibile ma esistono "alimenti per la memoria", se è vero, come ci insegnano i nostri antenati latini, che la mente sana si trova in un corpo sano, è pure vero che per mantenere una mente sana, oltre all’attività fisica, serve sopratutto un’alimentazione salutare. Una recente ricerca, suggerisce che una alimentazione corretta e un apporto calorico adeguato aiutano a mantenere integre le funzioni cognitive e a migliorare la memoria.