Salute alimentazione

La salute passa innanzitutto per l' alimentazione e per stare in salute ed avere cura della propria alimentazione sono molto utili consigli, pareri, documenti e notizie informative espressamente dedicate all'argomento.

  • Alimenti per la dieta

    Alimenti per la dieta - Quali alimenti sono adatti alla dieta?
    Scegliere i giusti alimenti da inserire nella propria dieta non è complicato, se solo ci fosse una specie di pozione o una pillola che contenga tutto il necessario per perdere peso e al tempo stesso conservare una buona salute ... Purtroppo, non esiste a di tutto questo, ma c'è una soluzione - che non solo promuove il benessere e il controllo del peso, ma appaga anche il gusto! Questi "super alimenti" forniscono più sostanze nutrienti che combattono le malattie, saziano in modo da poter resistere alle tentazioni della fame durante il giorno e sono facili da assumere nei pasti di ogni giorno.
  • Mangiare light

    Mangiare light - Mangiare light è facilissimo e fa dimagrire la pancia
    Mangiare light è facilissimo ed aiuta a dimagrire, un alimento “light” per essere considerato tale deve avere almeno il 30% calorie in meno rispetto al prodotto omonimo tradizionale, quindi si mangia un alimento che fa ingrassare di meno ed è per questo che mangiare light è un ottimo metodo per chi vuole perdere peso perché si può mangiare la stessa quantità di un alimenti introducendo meno calorie.
  • Alimentazione per attivare il metabolismo

    Alimentazione per attivare metabolismo - Alimentazione e metabolismo
    L'alimentazione è il primo step per attivare metabolismo, molte persone combattono con la fame per la maggior parte della giornata pur di perdere qualche etto e invece il rimedio più semplice ai chili di troppo è spesso l’opposto: c’è bisogno di mangiare per riattivare il metabolismo, che da ragazzini va meglio di una trottola ma con l’età e la vita sedentaria, anche lui tende a diventare pigro. Mangiare sano e svolgere una costante attività fisica è importantissimo ma aumentare il metabolismo è un modo facile perché il nostro corpo lavori per noi e bruci grassi anche quando stiamo riposando.
  • Corretta alimentazione e sport

    Corretta alimentazione e sport - Sport e corretta alimentazione
    La corretta alimentazione è alla base di ogni sport e deve essere studiata al pari del programma di allenamento, poichè chi svolge un esercizio costante ha bisogno di un continuo reintegro di energia ai muscoli in azione. Il modo più semplice per ottenerlo è avere una corretta alimentazione fin dal mattino, partendo con una colazione bilanciata e continuando durante il giorno con cibi di alta qualità.
  • Mangiare vegetariano

    Mangiare vegetariano - Mangiare vegetariano non fa male e può far bene
    Mangiare vegetariano fa bene o male? Fa dimagrire? La risposta è sì: uno dei modi migliori per perdere peso è di diventare vegetariani. È stato dimostrato in diversi studi che i vegetariani e i vegani sono più magri rispetto ai loro coetanei che mangiano carne. Se uno dei motivi per diventare vegetariani è di perdere peso (ed è bene avere più motivi, non solo questo), i seguenti consigli potrebbero aiutare a raggiungere l’obiettivo.
  • Macarons: ricetta leggera e originale

    Preparare dei buonissimi e deliziosi dolcetti detti “macarons” secondo la ricetta originale può essere davvero facile e divertente: grazie ad alcuni semplici consigli e seguendo passo a passo la ricetta tradizionale vi sarà infatti possibile gustare dei macarons fatti in casa componendo gli ingredienti dei dolcetti francesi apprezzati in tutto il Mondo, apportando anche qualche leggera modifica per esaltare i gusti personali e non solo! forse non sapevate che ci sono anche alcuni trucchi per rendere light la ricetta dei macarons e renderli perfetti per una dieta ipocalorica, che molti seguono con l’obiettivo di perdere peso. I macarons tradizionali venivano composti da due biscotti di meringa croccante tra i quali veniva racchiusa la crema a base d’uovo e farina di mandorle, ricetta che ha ispirato numerose varianti ed aggiunte per rendere ancor più buoni ed invitanti gli amati dolcetti nel corso degli anni. Cercheremo di darvi alcuni consigli su come preparare i dolcetti macarons nella comodità della vostra cucina seguendo i vari passaggi della ricetta tradizionale, senza dover essere necessariamente esperti nella preparazione di dolci e senza dover spendere troppo tempo per trovare l’occorrente.